Instagram, Come Scaricare le Foto su Android - GUIDA

Instagram, Come Scaricare le Foto su Android - GUIDA

In questa guida scopriamo come scaricare le foto di Instagram su dispositivi con sistema operativo Android usando applicazioni di terze parti come Instagrabber e Photo Saver For Instagram.

 
Instagram è un'applicazione gratuita che permette agli utenti di applicare filtri alle proprie foto e condividerle su numerosi servizi di social network, tra cui Facebook, Foursquare, Tumblr, Flickr e altri ancora. Alcune immagini che vengono pubblicate dagli utenti possono risultare davvero belle e lasciarsele scappare sarebbe un peccato.

Sebbene scaricarle sembri un'opzione attraente, Instagram purtroppo non offre nativamente questa possibilità. L’unica alternativa valida sembra essere collegarsi online ogni volta per aprire la foto dal sito/app Instagram.

Ci sono per fortuna alcuni strumenti non ufficiali che danno la possibilità all’utente di connettersi a Instagram in maniera di scaricare le immagini proprie o di qualcun altro. Questi sono per lo più gratuiti e permetteranno di scaricare le foto in blocco o separatamente. Android rende molto facile scaricare le foto da Instagram. Ci sono tonnellate di app ricche di funzionalità in Google Play Store, che si possono facilmente integrare con il proprio account Instagram.

In questa guida spieghiamo dunque come scaricare le foto da Instagram su smartphone e tablet Android.

"InstaGrabber - Instagram & Vine Downloader" è lo strumento perfetto per scaricare foto pubbliche e video da Instagram e Vine. E' un'applicazione gratuita che permette agli utenti di creare video, chiamati appunto vines, e condividerli sui social network come Twitter o Facebook) e salvarli sul proprio dispositivo. Non ci sarà più bisogno di prendere screenshot delle foto che si desidera salvare.

Scopriamo come caricare le proprie foto con Instagrabber. Per prima cosa, scaricare l’applicazione da Google Play Store (l’app è gratuita e ha unpunteggio di circa 4,2 stelle su 5).


ISTRUZIONI PER SCARICARE LE IMMAGINI DA INSTAGRAM
Passo 1. Copiare l'URL della foto Instagram o video che si desidera scaricare
Passo 2. Aprire InstaGrabber - Instagram Downloader e toccare il pulsante Incolla
Passo 3. Una volta che l'immagine/video Instagram appare nell’app è possibile salvarla nel dispositivo toccando il pulsante Salva
Passo 4. Una volta completato il download si ha l'immagine/video salvati nel dispositivo e si può vederli offline.
Una schermata di Instagrabber
Una schermata di Instagrabber

ISTRUZIONI PER SCARICARE LE IMMAGINI DA VINE
Passo 1. Fare clic sul pulsante di condivisione del video che si desidera salvare, quindi fare clic su "Altre opzioni", poi "Condividi su ..." e selezionare InstaGrabber PRO dall'elenco. Fare clic su "Sempre"
Passo 2. InstaGrabber verrà aperto e una parte del video verrà visualizzata. Fare clic su "Salva video" per salvarlo sul dispositivo
Passo 3. Una volta completato il download si ha il video salvato nel dispositivo e si può vedere offline.

Attenzione: se l'utente ha impostato le proprie foto su “privato”, allora non si sarà un grado di scaricarle. Si prega di rispettare sempre i diritti degli utenti Instagram e non ripubblicare senza il loro consenso.


ISTRUZIONI PER SCARICARE LE IMMAGINI CON PHOTO SAVER FOR INSTAGRAM
Sempre dallo smartphone o dal tablet Android di può far uso di "Photo Saver For Instagram", un'applicazione che come suggerisce il nome serve a salvare le foto di Instagram. Con un grado di soddisfazione di 4,6 stelle su 5, è disponibile nel Google Play in una versione gratuita, con gli annunci pubblicitari, e in un'altra a pagamento, ma senza pubblicità.

Passo 1. Scaricare l'applicazione e avviarla. Accedervi usando username e password del proprio account Instagram. Una volta dentro, si potranno vedere le foto più popolari e foto a cui è stato messo il “mi piace”. È anche possibile vedere tutte le immagini che sono state condivise e gli utenti si stanno seguendo o i propri “seguaci”. Con queste opzioni è possibile cercare le foto che si desidera scaricare.
Passo 2. Si selezionano le foto da scaricare toccando su di esse; quando si ha finito toccare l’icona "Salva" sopra a destra (accanto i tre puntini del Menu).
Passo 3. Una volta scelte le foto, basta toccare su "OK" per confermare dove si desidera salvarle.

Per salvare tutte le foto in una sola volta, toccare nel menu in alto a destra e da lì, toccare "Seleziona tutto". Dopo di che, toccare di nuovo il pulsante "Salva" e confermare la posizione di salvataggio per salvare tutte le immagini.
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?