Android - Click to Call: come chiamare velocemente i numeri di telefono trovati sul web in Chrome

Android - Click to Call: come chiamare velocemente i numeri di telefono trovati sul web in Chrome

Comporre i numeri di telefono trovati navigando sul web da pc è semplice grazie alla funzione 'Click to Call' di Android e Google Chrome.

 
Il sistema operativo Android è progettato per essere utile con funzionalità intelligenti che semplificano alcune delle attività quotidiane, tra cui c'è Click to Call.

La funzione Click to Call torna utile quando si sta navigando con il computer alla ricerca di un numero di telefono da chiamare subito. Dopo averlo trovato, solitamente si sta a copiare il numero dal computer sullo smartphone per avviare la chiamata, muovendo di continuo la testa. Questo potrebbe portare i piu distratti a sbagliare il numero.

Click to Call semplifica tutto questo, poichè permette di inviare direttamente al proprio telefono Android un numero di telefono trovato durante la navigazione con il browser web Google Chrome. Come? Basta fare clic con il pulsante destro del mouse sul numero, selezionare il dispositivo Android dal menu che viene a comparire, quindi in pochi istanti si vedrà una notifica pop-up sullo smartphone contenente il numero inviato dal computer. A questo punto basta toccare la notifica per compilare con il numero di telefono il form di immessione del numero dell'app Telefono, quindi basta premere il pulsante di avvio dchiamata per chiamare il numero desiderato.

Per funzionare, Click to Call ha bisogno che i due dispositivi (pc/laptop e smartphone) siano collegati dallo stesso account Google e che entrambi siano essere online. Inoltre, il solo browser che supporta la funzionalità è Google Chrome.

come funziona Click to Call su Chrome e Android
come funziona Click to Call su Chrome e Android
 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni