Avatar su Facebook: come creare il proprio

Avatar su Facebook: come creare il proprio

In questa guida vediamo come creare il proprio avatar su Facebook per poterlo utilizzare poi nei commenti sul social network e su Messenger.

 

Negli ultimi giorni sta spopolando tra gli utenti italiani di Facebook il crearsi il proprio avatar, ossia una versione 'animata' della propria persona. Gli avatar di Facebook esistono da un anno oramai, dal lancio nel 2019 fino ad oggi sono stati però resi disponibili solo negli Stati Uniti, e adesso lo sono anche in Italia. Facebook va ad unirsi cosi' a Apple (Memoji), Samsung (Emoji AR) e Snapchat (Bitmoji) nel permettere alle persone di creare un proprio avatar digitale: ma come lo si può creare? E' molto semplice.

Come creare il proprio avatar per Facebook e Messenger
Come creare il proprio avatar per Facebook e Messenger

Come creare il proprio avatar per Facebook e Messenger

Si può creare il proprio avatar nell'app mobile di Facebook o di Messenger premendo il pulsante dell'emoji nel box dei commenti, quindi aprendo la sezione 'adesivi' e toccando la prima icona colorata come quella che si può vedere qui sotto. Viene cosi' aperta la notifica "ottieni adesivi perfetti per te, crea il tuo pacchetto di adesivi che rappresenta chi sei / Crea il tuo Avatar". Basta quindi premere "Crea il tuo avatar" per iniziare a creare il proprio avatar su Facebook (che vale anche per Messenger).

Il processo di creazione è molto semplice da seguire, e la prima cosa che ci viene chiesto di fare dopo aver premuto su 'inizia' è di scegliere la propria carnagione. Dopo aver fatto questa scelta è possibile selezionare occhi, capelli, carnagione, segni particolari (lentiggini, nei, ecc), età (rughe più o meno pronunciate, borse sotto gli occhi, ecc), outfit e altro ancora. 

Come creare il proprio avatar per Facebook e Messenger
Come creare il proprio avatar per Facebook e Messenger

Al termine, quando si è soddisfatti del risultato, si potrà iniziare ad utilizzare l'avatar in Messenger e nei commenti di Facebook, in entrambi i casi entrando nella sezione 'adesivi'. Automaticamente vengono creati degli adesivi che vedono il proprio avatar in diverse situazioni (mentre esulta, saluta, si fa il bagno, dice "Si", brinda, augura 'buon compleanno' e altre).

Non è possibile creare il proprio avatar partendo da una fotografia - come invece è possibile con le tecnologie di Apple e Samsung - ma nell'editor dell'avatar è possibile premere l'icona dello specchio per attivare momentaneamente la fotocamera frontale per vedersi in faccia.

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni