Google Maps, come condividere posizione e ETA (avanzamento viaggio)

Google Maps, come condividere posizione e ETA (avanzamento viaggio)

La nuova opzione 'Condividi avanzamento viaggio' in Google Maps consente di condividere informazioni come la posizione attuale aggiornata in tempo reale, il percorso e l'ETA con chiunque nel proprio elenco contatti.

 

Google ha annunciato di avere migliorato in Google Maps la condivisione di un viaggio da device Android e iOS, rendendo più facile condividere l'ETA (il tempo stimato di arrivo a destinazione) con altre persone, cosi' chi è alla guida puo' tenere le mani sul volante ad esempio quando gli viene chiesto da un amico o un parente di stimare piu' o meno il tempo del suo arrivo.

E' possibile condividere l'ETA del proprio viaggio facilmente. Basta iniziare la navigazione verso una destinazione, toccare il pulsante ^ e quindi scegliere "Condividi avanzamento viaggio". Questa nuova opzione consente di condividere informazioni come la posizione attuale aggiornata in tempo reale, il percorso e l'ETA con chiunque nel proprio elenco contatti.

E' possibile la condivisione diretta attraverso app di terze parti come Facebook Messenger, Line, WhatsApp e altre, così da poter comunicare con gli amici sulle piattaforme preferite. 

Una volta terminato il viaggio, la condivisione della posizione si interrompe automaticamente.

La condivisione del viaggio migliorata attraverso la funzione "Condividi avanzamento viaggio" è ora disponibile per la navigazione in auto, a piedi e in bicicletta su Android e iOS. Per iniziare, assicurasi di avere aggiornato Google Maps dal Play Store o dall'App Store a seconda della piattaforma del proprio device.

Come Condividi l'avanzamento del viaggio in Google Maps
Come Condividi l'avanzamento del viaggio in Google Maps
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?