Come aggiornare a iOS 11 iPhone, iPad, iPod touch

Come aggiornare a iOS 11 iPhone, iPad, iPod touch

 

Ancora non hai aggiornato il tuo iDevice a iOS11 o non sai come si fa? In questa guida andiamo a spiegare come aggiornare iPhone, iPad, iPod touch compatibili al nuovo sistema operativo iOS11.

Apple ha iniziato la distribuzione di iOS 11 nella giornata di Martedi' 19 settembre 2017 alle ore 10 PT (le 19 in Italia), ad un anno di distanza dal rilascio di iOS10.

iOS11 introduce nuove caratteristiche che consentono di fare ancora di più con l'iPhone, l'iPad o l'iPod touch [Scopri QUI tutte le novita' di iOS 11]. IOS 11 è la maggiore release software di sempre per iPad e integra diverse funzioni multitasking, l’app File e nuovi modi di utilizzare Apple Pencil. iOS 11 porta il supporto per la realtà aumentata sui dispositivi iOS con una nuova piattaforma che permette agli sviluppatori di creare app in cui gli utenti possono sovrapporre contenuti virtuali a scene reali. Core ML offre agli sviluppatori capacità di machine learning on-device che permetteranno di creare app in grado di prevedere, imparare e diventare via via più intelligenti. Altre funzioni includono la possibilità di versare somme di denaro fra amici con Apple Pay, “Non disturbare” alla guida per restare concentrati unicamente sulla strada, Siri ancora più intelligente e con una nuova voce, nonché capacità professionali per Foto e Fotocamera. 

Prima di aggiornare, ricorda che iOS 11 è compatibile con i seguenti dispositivi Apple:
IPHONE: iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5s
IPAD: iPad Pro 12,9" (2a generazione), iPad Pro 12,9" (1a generazione), iPad Pro 10,5", iPad Pro 9,7", iPad Air 2, iPad Air, iPad (5a generazione), iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2
IPOD: iPod touch sesta generazione

restano fermi a iOS 9.x: iPod touch quinta generazione, iPhone 4s, iPad mini.
restano fermi a iOS 10.x: iPhone 5c, iPhone 5, iPad (4a generazione).

NOTA/CONSIGLIO: Se avete un iPhone di generazione precedente, magari non proprio gli ultimi iPhone 6s o 6s Plus ma piu' vecchio, aspettate qualche giorno prima di scaricare e installare iOS 11, cosi' da scoprire dal web se ci sono eventuali problemi di compatibilità dell'aggiornamento con il vostro modello specifico.

E' possibile aggiornare il dispositivo in modalità wireless o utilizzando iTunes con pochi semplici passaggi.

Ecco alcune cose da verificare prima di iniziare:

1) Esegui un backup del dispositivo in iCloud o iTunes.
2) Assicurati che sul dispositivo ci sia spazio sufficiente per l'installazione dell'aggiornamento. Se non disponi di spazio sufficiente, utilizza iTunes per l'aggiornamento o rimuovi contenuti dal dispositivo. Tocca Impostazioni > Generali > Utilizzo per vedere quanto spazio è occupato dai contenuti.
3) Ricordati il codice: se hai configurato un codice sul dispositivo, ne avrai bisogno per poter effettuare l'aggiornamento a iOS 11.
4) Tieni l'ID Apple a portata di mano: l'ID Apple è l'account che usi per accedere a servizi Apple come App Store, Apple Music e iCloud. Dopo l'aggiornamento, dovrai inserire l'ID Apple e la password.

Aggiornamento a iOS 11 in modalità wireless

Il modo più semplice per aggiornare il dispositivo è in modalità wireless, nota anche come "over-the-air". Segui questa procedura:

1) Collega il dispositivo a una fonte di alimentazione.
2) Tocca Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.
3) Tocca Scarica e installa per scaricare l'aggiornamento. Se il dispositivo è connesso a una rete Wi-Fi e collegato a una fonte di alimentazione, gli aggiornamenti vengono scaricati automaticamente.
4) Al termine del download tocca Installa o Dopo per installare l'aggiornamento in seguito. Se sul dispositivo è abilitato il codice, ti verrà richiesto di immetterlo prima di installare l'aggiornamento.

Aggiorna il dispositivo a iOS 11 usando iTunes

Se non puoi eseguire l'aggiornamento in modalità wireless o se vuoi eseguirlo tramite iTunes, segui questa procedura:

1) Se utilizzi l'Hotspot personale del dispositivo per la connessione a internet del computer, aggiorna il dispositivo in modalità wireless o connetti il computer a un'altra rete.
2) Installa la versione più recente di iTunes sul computer.
3) Collega il dispositivo al computer.
4) In iTunes seleziona il dispositivo in uso.
5) Nel riquadro Sommario fai clic su Verifica aggiornamenti.
6) Fai clic su Scarica e aggiorna. 

Se stai eseguendo l'aggiornamento da iOS 4.3.x o versioni meno recenti, devi usare per forza iTunes.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?