HD7 è uno dei primi smartphone di casa HTC che monta il sistema operativo Windows Phone OS 7.
E' un ottimo prodotto, in quanto presenta un'eccellente combinazione di caratteristiche tecniche e software. Consente di lavorare tramite il pacchetto Office integrato e di divertirsi grazie alle applicazioni scaricabili da Windows Marketplace, alla musica e ai video di Zune e grazie ai videogiochi Xbox Live.
SCHERMO
HD7 monta uno schermo a ben 4,3 pollici di diagonale con risoluzione WVGA (480x800 px) e sistema di input multi-touch capacitivo. A migliorare l'usabilità ci sono in supporto l'accelerometro e i sensori di prossimita' e di illuminazione.
MEMORIA E CPU
Lo smartphone monta il prestigioso processore Qualcomm Snapdragon a 1 GHz ed è accessoriato di 576 MB di memoria RAM e di 512 MB di memoria ROM. A disposizione dell'utente ci sono 8 GB di memoria interna non espandibile tramite schede esterne microSD.
CONNETTIVITA'
Oltre alla classica presa mini-USB, HD7 dispone di Bluetooth 2.1 con EDR, connessione Wi-Fi 802.11 b/g/n con DLNA. Ci sono inolte la navigazione AGPS (integrata dalla presenza di bussola digitale e dell'applicazione Bing Maps) e la tecnologia HSPA a 7,2 Mbps in download.
FOTOCAMERA
La fotocamera è una buona 5,0 Mpx (risoluzione Foto: 2592x1944 px), che consente di registrare video ad alta definizione a risoluzione 720p (1280x720 px), accessoriata di auto focus, geo tagging, doppio flash LED e di zoom digitale.
ALTRO
Non possono mancare le applicazioni social network integrate. E' presente la tecnologia audio Dolby Mobile e surround SRS WOW HD. HD7 conta sulla rudimentale (ma efficace) funzione torcia: tramite il LED flash si illuminano gli ambienti. Il telefono sta in piedi da solo grazie al cavalletto posteriore estraibile.