Scheda tecnica completa tablet pc Samsung Galaxy Tab S 8.4: tutte le specifiche, dati, caratteristiche, funzioni, foto e informazioni aggiornate.
Samsung Galaxy Tab S 8.4, assieme al fratello a 10.5 pollici, fa parte della linea di tablet Galaxy Tab S introdotta a metà 2014. Galaxy Tab 4 8.4 e' il modello con lo schermo piu' piccolo della famiglia Galaxy Tab S; nonostante le dimensioni compatte, ha una risoluzione (quasi esagerata) da 2560x1600 pixel. Può essere usato anche come telefono di riserva, in quanto (almeno la versione con rete dati) consente di fare telefonate e di usare programmi di messaggistica come SMS e WhatsApp. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 800 quad-core a 2,3 GHz (versione LTE), ha una scheda grafica dedicata ed è coadiuvato da 3 GB di RAM. La fotocamera è doppia. Quella posteriore, la principale, ha una risoluzione da 8 Megapixel e registra video Full HD; la secondaria invece ha risoluzione 2,1 Mpx. L'interfaccia utente ricorda moltissimo quella di Galaxy S5. E proprio come S5, ci sono anche molte funzioni simili, a partire da quelle per il risparmio energetico avanzato. Il sistema operativo e' presente al momento dell'acquisto è Android 4.4.2 KitKat. Samsung Galaxy Tab S 8.4 ha dimensioni davvero compatte, è decisamente leggero ed è uno dei tablet più sottili in circolazione: tutti elementi che non si possono non prendere in considerazione (misura 125,6 x 212,8 x 6,6 millimetri e pesa 296 grammi).
Punti di forza tablet pc Samsung Galaxy Tab S 8.4: display touch 8.4 pollici, Android 4.4.2 KitKat, CPU quad-core, LTE (opzionale), AGPS e GLONASS, Wi-Fi, memory card, funzione chiamate, doppia fotocamera.