M-service
La possibilità di scaricare prodotti multimediali grazie ad alcuni Content Provider Wireless permetterà una più convincente diffusione di apparecchi GPRS e di nuova generazione.

I più importanti Content Provider Wireless stanno infatti lanciando un servizio innovativo dotato di una sorprendente concentrazione di contenuti multimediali che utilizzano il software Openwave Download Fun.

L'annuncio da parte della GSM Association relativo all'attivazione di 16 terminali conformi agli M-Service ha dato via alla seconda fase dell'iniziativa dedicata ai servizi multimediali.

Proprio grazie a Openwave Download Fun gli utenti possono scaricare sui propri apparecchi enormi archivi multimediali, potendo cosi personalizzarli o implementarli e inviando cosi suonerie polifoniche, loghi, screensaver, foto e addirittura giocare in rete.

Potremmo definire M-Service (abilitata già in numeri cellulari di ultima generazione) un prolungamento degli MMS di cui si parla molto ma si vede gran poco, fornendo allo stesso tempo migliori garanzie e presupposti (basta pensare alla possibilità di inviare video o animazioni soprattutto in Javascript ) per la diffusione di questa nuova tecnologia.


 

SMS e Applicazioni

Vuoi restare aggiornato ?