LG sta ora espandendo la propria competenza oltre la produzione di TV per includere lo sviluppo e l'adozione della piattaforma software WebOS TV da parte di altri marchi di televisori.
In arrivo su Apple TV Plus una nuova serie comica musicale costellata di star, una nuova miniserie dal creatore e produttore esecutivo Stephen King e una nuova commedia drammatica interpretata da Rose Byrne tra gli altri contenuti nuovi e di ritorno.
Il servizio di streaming di Apple, Apple TV Plus, è ora accessibile sui dispositivi con Google TV tramite app ufficiale.
Il 2 marzo, Samsung condividerà la sua visione su come ridefinire il ruolo della TV, attraverso tecnologie all'avanguardia, design attraente e partnership di grande impatto.
Una nuova esperienza di realtà aumentata (AR) che porta il mondo della popolare serie di Apple TV Plus 'For All Mankind' direttamente nelle case dei fan per scoprire i ricordi delle vite di Danny Stevens (Casey Johnson ) ei suoi genitori, gli astronauti Gordo (Michael Dorman) e Tracy Stevens (Sarah Jones), nel decennio tra la prima e la seconda stagione dello show.
Con l'app Amazon Music è possibile ascoltare la musica preferita anche sui dispositivi Android TV.
Fino a 45 euro di sconto su una selezione di prodotti Echo e Fire TV con Alexa integrata su Amazon dal 10 al 17 febbraio per San Valentino.
Google sta distribuendo un importante aggiornamento dell'interfaccia utente di Android TV, rendendola molto simile a quella di Google TV. Non ancora in Italia.
Il supporto è arrivato con l'aggiornamento del software v8.2.2 per Shield TV: vediamo come completare l'associazione di Shield TV con i controller per console di nuova generazione.
TCL presenta al CES 2021 due display flessibili, la serie di smartphone TCL 20, l'arrivo di TV con Google TV, due nuovi tablet, auricolari true wireless premium, occhiali con display indossabili, nuova serie di soundbar e altro ancora.
Google Stadia da metà 2021 sarà disponibile nativamente sui più recenti smart tv di Lg con webOS.
Dallo smartphone con schermo ridimensionabile ai QNED Mini LED TV passando per i nuovi laptop portatili della serie Gram e l'arrivo di Google Stadia su webOS: Lg al CES 2021 Virtual con le sue più recenti innovazioni in ambito home-entertainment, home-appliances e IT per aiutare i consumatori a vivere in maniera più confortevole e produttiva.
Google TV arriva anche sulla linea Bravia XR, che vanta il nuovo Cognitive Processor XR di Sony con sistema di elaborazione che va oltre l'IA convenzionale e progettato per replicare le modalità di ascolto e visione del cervello umano.
Gli sviluppatori che vendono beni e servizi digitali hanno guadagnato più di 200 miliardi di dollari dal lancio dell'App Store nel 2008. Durante le festività natalizie 2020, su App Store gli utenti hanno speso 1,8 miliardi di dollari in beni e servizi digitali mentre solo a Capodanno 2021 nuovo record di spesa giornaliera di oltre 540 milioni di dollari.
Al suo nono evento First Look, Samsung passa al digitale per presentare la sua gamma di prodotti Audio Video 2021 comprensiva dei televisori Neo QLED, MICRO LED e Lifestyle.
E' possibile guardare i contenuti originali Apple da Apple TV Plus, abbonarsi ai canali premium, e guardare i film dall'iTunes Movies Store con l'app Apple TV: ma su quali device?
La Apple TV di 6a generazione potrebbe essere in vendita entro fine anno, con chipset piu' potente e alcune specifiche HDMI 2.1.
Le offerte Vodafone Internet Casa regalano, per un periodo limitato, 6 mesi di NOW TV Cinema.
Amazon aggiorna l'interfaccia utente di Fire TV con una nuova schermata Home, una nuova modalità di ricerca e scoperta di contenuti e nuove funzionalità per Alexa.
I clienti di Vodafone TV possono accedere ai film e alle serie tv di Starzplay direttamente dal proprio Vodafone Tv Box sottoscrivendo l'abbonamento aggiuntivo di 4,99 euro al mese.
L'app Amazon Prime Video disponibile su Sky Q e sui dispositivi Now TV già oggi, mentre app NOW TV da inizio 2021 disponibile su alcuni modelli di Fire TV e smart TV Fire TV Edition.
Gli utenti di Fire TV possono collegare una webcam compatibile sul Cube per effettuare videochiamate, mentre con il videocitofono Ring Doorbell possono ricevere una notifica quando qualcuno suona il campanello e vedere chi c'è alla porta. Ma, più importante, è iniziato l'aggiornamento dell'interfaccia utente verso una nuova esperienza completamente nuova.
Come parte di questa partnership, NOW TV è main sponsor di QLASH all'interno di FIFA.
L'Aggiornamento di Autunno 2020 per alcuni Sony TV del 2018 e sulla maggior parte dei modelli 2019 e 2020 introduce novità anche a livello di design nell'interfaccia utente e di funzionalità vocali.
Dopo il debutto sulla serie XH90 di Sony, l'app Apple TV è arrivata su alcuni modelli del 2018 e sulla maggior parte dei modelli 2019 e 2020.
Il supporto 8K su Youtube per Android TV viene limitato ai dispositivi Android 10 e versioni successive. Altra novità è il supporto di Cast Connect.
Selezionati televisori intelligenti di Samsung ora supportano anche l'Assistente Google, oltre ad Amazon Alexa e Bixby, per accedere o spegnere la TV, cambiare canale, alzare o abbassare il volume, mettere in pausa o riprendere la riproduzione di un contenuto multimediale, cambiare sorgente e altro ancora.
Tra le novità, anche la nuova app Media Player, il supporto per HEVC a 120Hz nella riproduzione video da USB e la rimozione della funzione WPS. Ancora niente app Apple TV.
Al momento può essere installata su una selezione di televisori Sony del 2020 ma entro fine anno lo sarà anche per alcuni modelli della gamma 2018 e sulla maggior parte dei modelli 2019 e 2020.
Netflix, YouTube, Disney Plus, Spotify e altre app sono anche disponibili su PS5 al momento del lancio, oltre alla nuova Apple TV.
App Apple TV disponibile per Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S dal 9 novembre.
Il servizio di streaming di Apple con film e serie originali puo' essere provato gratis per un anno da chi acquista un nuovo iPhone, iPad, Apple TV, Mac o iPod touch: vediamo chi puo' aderire a questa promozione, come si attiva e come funziona.
Oltre che sui dispositivi Apple preferiti, è possibile guardare in streaming Apple TV Plus con l'app Apple TV sulle piattaforme di streaming, i televisori smart delle marche più diffuse, e sulle TV compatibili con AirPlay. E anche sul web sui device Android.
Presto sarà possibile chiedere ad Alexa da Echo Dot, ad esempio, di 'mostrare' cose sullo schermo del televisore tramite Fire TV cose come le previsioni meteo, le informazioni sul traffico o lo streaming live della videocamera all'ingresso.
Presentati gli auricolari Oppo Enco X True Wireless con cancellazione del rumore, lo smartwatch Oppo Watch RX1 e le serie di televisori Oppo TV S12 e Oppo TV R13.
L'app Youtube su Apple TV 4k con tvOS14 è ora in grado di riprodurre video in 4k fino a 30fps, non ancora a 60fps, e solo in SDR.
Andiamo a rivedere tutti gli annunci fatti da Google il 30 settembre 2020: i telefoni Pixel 4a 5G e Pixel 5, lo smart speaker Nest Audio e il Chromecast con Google TV.
Si tratta del primo Chromecast con accesso diretto alle applicazioni per Android TV tramite telecomando, integra la nuova esperienza Google TV su qualsiasi televisore con HDMI, anche se non è smart.
La tastiera non copre più l'intera parte inferiore toccando i lati dello schermo, sui televisori grandi, ma è più piccola e posizionata al centro in basso.
Il nuovo hardware smart di Amazon combina il meglio di un altoparlante Echo in un set-top-box della famiglia Fire TV con video fino alla risoluzione Ultra HD 4K a 60 fps con HDR e audio Dolby Vision e Atmos.
Molte delle novità arrivano anche in Italia, tra cui i nuovi speaker Echo di 4a generazione, lo smart display Echo Show 10 (su cui arriverà Netflix) e nuove Fire TV Stick.
Arrivano su Android TV miglioramenti delle prestazioni e della privacy, nuove funzionalità su misura pensate per la TV e strumenti aggiornati per gli sviluppatori.
Dopo il debutto su smart TV Samsung nel 2017, e la disponibilità su Fire TV OS, ora Amazon Music si trova anche sui televisori intelligenti di Lg.
Sony, LG e Samsung abbracciano le tecnologie AirPlay 2 e HomeKit di Apple in selezionati Smart TV.
Anche i proprietari di iPhone o iPad con uno Smart TV LG serie 2018 potranno possono trasmettere contenuti dal proprio device mobile sullo schermo piu' grande del televisore tra qualche settimana.
Il catalogo di film e show di iTunes Movies arriva sui televisori intelligenti di Lg grazie alla app ufficiale Apple TV, dove è accessibile anche il servizio di streaming Apple TV Plus.
Personaggi o elementi di serie e film potrebbero essere visualizzati sullo schermo dell'iPhone o dell'iPad dello spettatore in digitale, sovrapposti all'ambiente reale circostante visto tramite la fotocamera del device.
Xiaomi lancia in Cina il primo televisore trasparente al mondo prodotta in serie, acquistabile dal pubblico.
I modelli di TV 'Ready for PlayStation 5' sono inoltre dotati della modalità Gioco Bravia che consente di giocare automaticamente con la console PS5 con bassa latenza.
Apple, Netflix, Disney e Amazon risulta che hanno ripristinato la qualità originale nei propri servizi di streaming.