Apple+HomePod+Mini+in+Italia+ora+disponibile
pianetacellulareit
/articoli/apple/52092_apple-homepod-mini-in-italia.php/amp/

Apple HomePod Mini in Italia ora disponibile

In occasione della conferenza per sviluppatori WWDC21, Apple aveva annunciato che HomePod Mini, il suo secondo altoparlante intelligente, annunciato nell’Ottobre 2020, sarebbe arrivato nel corso di quest’anno in più Paesi, tra cui Italia. Dal 23 novembre, HomePod mini è ora ufficialmente disponibile in Italia, di può acquistare al prezzo di 99 euro. Nel Bel Paese, HomePod mini è arrivato direttamente anche nelle nuove colorazioni giallo, arancione e blu annunciate il mese scorso nel corso dell’evento ‘Tenetevi Forte‘, oltre che in bianco e grigio siderale.

Apple HomePod mini

Prima che in Italia dal 23 novembre 2021, HomePod mini era stato lanciato in Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, India, Giappone, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti, Cina, Messico, Taiwan, Austria, Irlanda e Nuova Zelanda.

Apple HomePod mini entro il 2021

HomePod mini è una versione più economica e più piccola (misura 8,43 cm in altezza) dell’originale Apple HomePod, e come questo integra l’assistente digitale Siri (con supporto per il riconoscimento delle voci, così può rispondere in maniera personalizzata a ciascun membro della famiglia), ha una superficie touch nella parte superiore che permette di gestire con lo sfioramento la riproduzione della musica e il volume, e fa uso dell’audio computazionale per ottimizzare il suono e il volume, regolando la gamma dinamica e controllando il movimento di driver e radiatori passivi in ​​tempo reale.

HomePod mini monta un driver full range progettato da Apple, con un magnete al neodimio e una coppia di radiatori passivi force-cancelling, attraverso cui regola il suono per offrire bassi profondi e alte frequenze chiare. HomePod mini è anche dotato di una guida d’onda acustica progettata da Apple che dirige il flusso del suono verso la parte inferiore dello speaker per un’esperienza audio coinvolgente a 360 gradi. Questo altoparlante monta tre microfoni per ascoltare i comandi vocali partendo da "Hey Siri" e un quarto microfono rivolto verso l’interno isola il suono proveniente dallo speaker per migliorare il rilevamento della voce quando è in corso la riproduzione di musica. HomePod mini è progettato per funzionare al meglio con i servizi di streaming dell’azienda di Cupertino, come Apple Music e Apple Podcast, ma funziona anche con servizi musicali terzi come Deezer e altri. 

HomePod mini è compatibile con iPhone SE, iPhone 6s o successivo e iPod touch (7a generazione) con iOS 14/15; e anche con iPad Pro, iPad (5a generazione o successiva), iPad Air 2 o successivo e iPad mini 4 o successivo con iPadOS 14/15. Da questo autunno, HomePod mini è anche compatibile con Apple TV grazie a tvOS 15: si può chiedere a Siri integrato sull’altoparlante di riprodurre un contenuto, così come si potranno accoppiare due HomePod mini con una Apple TV 4k per usarli insieme come impianto audio. 

Con la funzione Interfono, è possibile mandare un messaggio vocale da un HomePod mini ad un altro in una stanza diversa, in un’area specifica o in più stanze della casa. L’interfono funziona con iPhone, iPad, Apple Watch, AirPods e CarPlay, quindi tutti in famiglia possono ricevere notifiche e inviare messaggi. 

tvOS 15 permette di abbinare due HomePod mini come uscita audio per Apple TV 4k

tvOS 15 permette di chiedere a Siri su HomePod mini cosa guardare su Apple tv, a ‘mani libere’

HomePod mini è stato lanciato al prezzo di 99 dollari negli USA, e in Italia viene a costare 99 euro: è disponibile in giallo, arancione e blu, oltre che in bianco e grigio siderale, al prezzo di 99 euro su apple.com/store, nell’app Apple Store e negli Apple Store. HomePod mini sarà disponibile anche presso i Rivenditori Autorizzati Apple e alcuni operatori telefonici (qui i prezzi potranno variare).

Apple HomePod mini in giallo, arancione e blu – Promo

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Casella e-mail invasa dallo spam? Scarica questa app e risolvi tutto

Hai la casella e-mail piena di posta indesiderata e di messaggi spam? Di seguito, vogliamo…

29 minuti ago
  • -

I migliori orari per pubblicare su Instagram

Ci sono degli orari specifici nei quali è possibile ottenere maggiore engagement su Instagram: quelli…

2 ore ago
  • -

Computer troppo lento? La semplice procedura per migliorare la situazione

Se hai un computer lento ti farà sicuramente piacere scoprire la comoda procedura da mettere…

3 ore ago
  • -

Spiare una persona? Con Google Maps è possibile: ecco come

Google Maps è una delle app più interessanti di Big G: tra le sue caratteristiche…

4 ore ago
  • -

The Boring Phone, da HMD arriva il telefono ‘noioso’

Rivolto ai sempre più giovani della Generazione Z alla ricerca di un telefono semplice ma…

5 ore ago
  • -

iPhone bloccato? I passaggi da effettuare per sbloccarlo

La procedura da mettere in atto per sbloccare un iPhone bloccato: pochi passaggi per tornare…

5 ore ago