Uber, app mobile rinnovata con nuova schermata iniziate e su iPhone aggiornamenti sulla schermata di blocco e Isola Dinamica

L'app mobile Uber si aggiorna con nuova schermata iniziale, maggiore personalizzazione dei servizi e, solo su iPhone, nuovi modi per monitorare l'avanzamento della corsa direttamente sulla schermata di blocco e sull'Isola Dinamica.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Uber aggiornato la sua app mobile per introdurre una nuova schermata iniziale, maggiore personalizzazione dei servizi e, solo su iPhone, nuovi modi per monitorare l’avanzamento della corsa direttamente sulla schermata di blocco e sull’Isola Dinamica.

Partendo dalle novità che riguardano la schermata iniziale, Uber ha qui semplificato l’esperienza per consentire di poter prenotare corse e consegne Uber Eats più facilmente, con meno passaggi da effettuare. La schermata iniziale rinnovata presenta anche la nuova scheda "Servizi" dove si possono trovare tutte le corse e le offerte di consegna disponibili nella propria città. Inoltre, è disponibile il nuovo "hub attività" che raccoglie in un unico posto le corse passate e future e degli ordini Eat.

Dopo l’aggiornamento dell’app, inoltre, dopo aver toccato "dove?" sulla schermata iniziale è possibile vedere i "Luoghi salvati" preferiti assieme con suggerimenti di destinazioni e tipi di corsa personalizzati in base alle proprie preferenze, ai viaggi passati e alle destinazioni più probabili.

L’app aggiornata fornisce anche consigli personalizzati su come pianificare e risparmiare nella propria città, in base a come si utilizza Uber. Ad esempio, se spesso si utilizza Uber Green sarà probabilmente questa la prima opzione proposta, mentre si potrebbero vedere anche offerte per corse a emissioni zero. Oppure, se in genere si prenotano corse in anticipo, si potrebbero vedere altre opzioni pre-pianificate sulla schermata iniziale mai provate prima.

Uber – anteprima nuova Schermata Iniziale

Infine, la rinnovata app Uber su iPhone serie 14 Pro e iPhone con sistema operativo iOS 16 o versioni successive offre nuovi modi per monitorare l’avanzamento della corsa, grazie all’aggiunta del supporto delle funzionalità Live Activities e Dynamic Island. In primo luogo, sui melafonini con iOS aggiornato almeno alla versione 16 dopo aver richiesto una corsa è possibile monitorarne l’avanzamento in tempo reale e ricevere informazioni come i dettagli del veicolo, le ultime informazioni sull’orario di arrivo stimato e lo stato direttamente sulla schermata di blocco dell’iPhone, senza doverlo sbloccare e aprire l’app Uber. Oltre a questo, i possessori di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max hanno la possibilità di monitorare l’avanzamento della corsa con Uber anche nell’Isola Dinamica (Dynamic Island) quando l’iPhone è sbloccato, in modo da poter ottenere dettagli importanti a colpo d’occhio anche mentre stanno utilizzando altre app.

Uber con Live Activities su iPhone con iOS 16+

Uber ha fatto sapere che queste novità riguardano solo il primo di una serie di aggiornamenti a cui sta lavorando per rendere più semplice l’utilizzo della sua applicazione da parte dei propri clienti. 


Immagini: Uber

Impostazioni privacy