Philips Hue presenta lampada Resonate Downward Wall Light e altri nuovi prodotti

Philips Hue lancia in Italia le nuove lampade Resonate Downward Wall Light (da esterno) e Go Portable Table Lamp (portatile), oltre alla nuova versione del telecomando Tap Dial Switch con mini-supporto rotondo.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Philips Hue Resonate Downward Wall Light, applique da esterno con luce verso il basso

Per quanto riguarda i nuovi prodotti, partiamo dalla nuova lampada Resonate Downward Wall Light. Si tratta di una applique da esterno realizzata con un corpo di colore nero e proietta verso il basso una luce colorata e bianca, regolabile da calda a fredda. Il produttore la consiglia per l’utilizzo in ambienti quali corridoi o ingressi. Inoltre, è possibile utilizzare la clip inclusa per restringere o allargare il fascio di luce per adattarlo alla parete o al pilastro su cui viene installata.

Philips Hue Resonate Downward Wall Light

Philips Hue, il band di prodotti di illuminazione intelligente di Signify, ha annunciato nuove luci per esterni, lampadine e accessori che arriveranno presto anche nel mercato italiano. Questi nuovi prodotti vanno ad aggiungersi al recente lancio della app ‘Philips Hue Sync TV’ ora disponibile per selezionati televisori a marchio Samsung.

Il brand ha inoltre confermato che, prossimamente, Hue Bridge sarà aggiornato per ricevere il supporto per Matter, il nuovo protocollo che consente di semplificare la connessione tra i prodotti Philips Hue e altri prodotti in ambito smart home. Dopo l’aggiornamento del Bridge, anche le luci e gli accessori Hue supporteranno Matter in automatico. 

Tap Dial Switch ora disponibile con nuovo mini-supporto rotondo

Altra novità è il telecomando multi-bottone Tap Dial Switch, ora disponibile con un nuovo supporto dalla forma rotonda che è più piccolo rispetto al telecomando stesso, in modo da nascondersi dietro di esso quando agganciato. Il Tap Dial Switch di generazione precedente, invece, veniva fornito con un supporto da parete dal design quadrato ben più vistoso. Grazie alle sue dimensioni più ridotte rispetto al supporto standard, il nuovo modello con mini-supporto permette il montaggio del telecomando wireless in maniera meno visibile. Si può agganciare alla parete come un normale interruttore della luce, agli armadietti o su superfici magnetiche come il frigorifero. Questo telecomando permette di controllare fino a tre stanze o una zona con ogni singolo pulsante – ci sono quattro pulsanti in totale – ed è possibile ruotare il dial per aumentare o diminuire l’intensità della luce. La disponibilità del nuovo modello è prevista in Italia in bianco o in nero nel primo trimestre del 2023 al prezzo di 49,99 euro.

Tap Dial Switch (nuova versione)

Tap Dial Switch (versione con supporto quadrato)

Go Portable Table Lamp

Infine, il brand ha annunciato il debutto in Italia e in Europa dal 21 febbraio 2023 della lampada portatile da tavolo Go Portable Table Lamp, annunciata nel 2022 e inizialmente prevista al debutto la scorsa estate al prezzo di 149,99 euro. Si tratta di una lampada da tavolo portatile progettata per uso interno ed esterno con impugnatura in silicone, per essere facile da trasportare, e con un pulsante che consente di scorrere le scene di luce preimpostate. Offre fino a 370 lumen di luminosità e fino a 48 ore di autonomia con ricarica utilizzando la base di ricarica fornita in dotazione. Nel Nord America questa lampada è già disponibile dallo scorso anno. 

Philips Hue Go Portable Table Lamp

App Philips Hue Sync TV per Samsung TV

E’ disponibile anche in Italia la nuova app a pagamento Philips Hue Sync TV di Signify per televisori compatibili a marchio Samsung, può essere acquistata e scaricata sull’app store sulle TV Samsung QLED 2022, oltre che sui modelli più recenti nella gamma Q60 o superiore. Questa app abilita una esperienza di cinema e di gaming immersiva perchè permette di sincronizzazione l’illuminazione dell’ambiente in cui si trova il televisore con tutto ciò che viene mostrato sullo schermo, anche dalle app di streaming OTT come Netflix, prime Video e Disney+. In questo modo, guardando un film o giocando ad un videogame, i colori delle immagini vanno oltre lo schermo, creando un maggior senso di immersione nel contenuto. E’ possibile comprendere meglio guardando gli esempi qui sotto proposti. 

Per maggiori informazioni su come funziona l’app Philips Hue Sync TV per televisori Samsung vi rimandiamo a questo nostro approfondimento dedicato.  

A cosa serve l’app Philips Hue Sync TV per Samsung TV

Impostazioni privacy