Ustream: video in streaming su smartphones Android

 

Questo Mercoledi è stata annunciata un'applicazione che permette la visione in streaming di video da parte del sito Ustream, disponibile nel mercato Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/11/09 | Pubblicata in Android | Archivio 2009

 
Questo Mercoledi è stata annunciata un'applicazione che permette la visione in streaming di video da parte del sito Ustream, disponibile nel mercato Android.

Secondo Ustream, l'applicazione consente agli utenti di guardare qualsiasi spettacolo sul sito attraverso il Wi-Fi o 3G. L'applicazione funziona con le versioni del software Android 1.5 e superiori. Esso comprende anche una funzione di chat, consentendo agli utenti di comunicare con gli altri che stanno guardando lo stesso spettacolo.

Questa non è la prima volta Ustream ha rilasciato un'applicazione per Android. La società offre già Android Broadcaster, che permette agli utenti di diffondere la presentazione dei loro gadget basati su Android.

Coloro che desiderano provare la nuova applicazione di Ustream per Android è possibile scaricarla gratuitamente dal mercato Android.

Ustream presenta applicazione mobile per Video Broadcasting
 
Ustream lancia una nuova applicazione mobile che permetterà di effettuare il video streaming direttamente dal cellulare, trasformando cosi il nostro smartphone in una fonta video da trasmettere online.

L'applicazione attualmente funziona con molti smartphone già in commercio tra cui la serie N di Nokia e iPhone anche se nell'App Store è ancora in fase di approvazione mentre è già scaricabile il client che permette di visualizzare video in straming, applicazione di successo visto che ha già totalizzato oltre 1 milione di download.

Questa nuova applicazione per il broadcasting integra una chat, una messaggistica basta su Twitter e Facebook per inviare messaggi ai propri ascoltatori, un count per visualizzare gli utenti connessioni e integrazione con funzioni Gps.

Il polling audience permette di valutare e chiedere ai propri utenti cosa voglioni vedere o quali sono i filmati di maggior interese.

L'applicativo dispone inoltre di una tecnologia che riduce il cosi detto "low latency", ovvero l'effetto fastidioso di immagini a scatti che spesso affligono le trasmissioni video live.


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?