MWC - Alcatel OT-980: primo smartphone Android di Alcatel

 

Alcatel, azienda di telefonia mobile famosa per la produzione di terminali di medio-bassa fascia, non vuole essere da meno della concorrenza e sceglie la prestigiosa vetrina del Mobile World Congress 2010 per presentare il suo primo telefonino con sistema operativo di Google

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/02/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Alcatel, azienda di telefonia mobile famosa per la produzione di terminali di medio-bassa fascia, non vuole essere da meno della concorrenza e sceglie la prestigiosa vetrina del Mobile World Congress 2010 per presentare il suo primo telefonino con sistema operativo di Google.

Il modello in questione è Alcatel OT-980 (dove OT è l'acronimo di One Touch). Ha un design slide con tastiera QWERTY a comparsa. Si tratta di uno smartphone vero e proprio, dotato di interessanti caratteristiche tecniche che ora vi sveleremo.

OT-980 monta Android 1.6 Donut. Ha uno schermo QVGA touchscreen a 2,8 pollici, acessoriato di accelerometro che consente all'immagine di ruotare in base all'inclinazione del telefono. Dispone inoltre di fotocamera a 1600x1200 pixel di risoluzione che consente di registrare video.

Ha 70 MB di memoria interna espandibili con schede microSD e microSDHC fino a 16 GB e dispone del sistema di navigazione satellitare AGPS con bussola digitale e con l'applicazione integrata Google Maps.

OT-980 può contare sulla tecnologia 3,5G HSPA per la navigazione in internet (a 7,2 Mbps in download) e per quanto concerne la connettività, il modello consente di trasferire dati tramite i sistemi Wi-Fi 802.11 b/g, Bluetooth e USB.

Altre caratteristiche interessanti del modello sono le applicazioni incluse (Google Search, Gmail, YouTube, Calendar, Google Talk) e l'integrazione con siti social network come Facebook e Twitter.

Alcatel OT-980 è disponibile nei colori rosso ciliegia e argento. Tutti gli altri dettagli sul modello si trovano nella scheda tecnica, che è consultabile su PianetaCellulare.it.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?