Android sale in auto con Parot Asteroid e Boeing 787 Dreamliner

 

Dopo smartphone, lettori musicali e tablet Pc, Android sale a bordo delle automobili grazie a Parot Asteroid, il primo dispositivo multimediale per auto equipaggiato con Android

Scritto da Redazione il 21/04/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 
Dopo smartphone, lettori musicali e tablet Pc, Android sale a bordo delle automobili grazie a Parot Asteroid, il primo dispositivo multimediale per auto equipaggiato con Android.

Parrot Asteroid dispone di display da 3,2 pollici e necessità del modulo 1-DIN per essere installato. Dispone di amplificatore MOSFET integrato 4x55W con uscita subwoofer e uscite preamp 6xRCA ed equalizzatore.

Parrot Asteroid dispone di Bluetooth con A2DP per il vivavoce, sincronizzazione agenda e contatti, funzioni di riproduzione musicale, 4 porte Usb e slot per schede di memoria SD e SDHC.


Se disponete di una Internet Key potete connettere Parrot Asteroid direttamente online potendo accedere a musica, web radio, mappe e servizi Google.

Come tutti i dispositivi Android, sarà ovviamente possibile installare applicazioni utili per i viaggi in auto.
Il prezzo di lancio sarà di 299 euro e disponibile a partire da Maggio in Italia.

Android sale a bordo del nuovo aereo Boeing 787 Dreamliner
 
L'aereo di linea Boeing 787 Dreamliner, appena arrivato nell'aeroporto internazionale di Tokyo Haneda direttamente dalla fabbrica di Washington, segna l'ingresso in una nuova era del volo civile, grazie al suo unico design e al concentrato di tecnologia.


Mark Larson, responsabile tecnico del progetto Dreamliner, ha fatto sapere che tutti gli aeromobili 787 avranno un sistema d'intrattenimento a bordo basato esclusivamente su Android, il sistema operativo mobile di Google che si è diffuso moltissimo su smartphone e tablet PC.

Le soluzioni di Microsoft e Apple sono state scartate a priori per motivi di costi e flessibilità: Android infatti è molto personalizzabile, mentre Windows Phone 7 e iOS hanno dei limiti ben precisi per quanto riguarda l'interfaccia grafica.


I display individuali dei passeggeri saranno di tipo touch, avranno una porta USB, una diagonale compresa tra 7 e 17 pollici a seconda della classe di viaggio, offriranno diversi contenuti multimediali (musica, foto, video, giochi e applicazioni) e saranno prodotti dalla giapponese Panasonic.

E giapponese è anche la prima compagnia aerea a ricevere l'aeromobile, All Nippon Airways. Viviana Reali, Manager Italy di ANA, ha dichiarato in una recente intervista che "il nuovo Dreamliner 787 è considerato una rivoluzione nel panorama dell'aviazione e siamo particolarmente felici che la prima rotta intercontinentale servita con questo aeromobile sia la Francoforte - Tokyo Haneda."


"In questo modo, grazie a comodi voli in coincidenza operati dai principali scali italiani per l'Aeroporto Internazionale di Francoforte, anche i passeggeri italiani potranno viaggiare sul nuovo Dreamliner e sperimentare eccezionali livelli di comfort e la leggendaria ospitalità giapponese".
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?