Migliori Smartphone con Budget 100 euro - Settembre 2014

 

Se si sta pensando di acquistare un nuovo smartphone e si ha un budget di 100 euro, scopriamo quali sono le offerte più interessanti che si possano trovare attualmente sul web

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/09/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

Migliori Smartphone con Budget 100 euro - Settembre 2014

Se si sta pensando di acquistare un nuovo smartphone e si ha un budget di 100 euro, scopriamo quali sono le offerte più interessanti che si possano trovare attualmente sul web.

Con 100 euro sicuramente non si prenderà un telefono da urlo; ma si consideri che il più delle volte gli smartphone che costano tanto sono ricchi di funzioni superflue che nemmeno vengono usate dagli utenti. Pertanto optare per un modello dal prezzo contenuto può essere una buona scelta.

Cominciamo dal prezzo più vantaggioso di tutti con Lg Optimus L3 2 (in foto qui sotto), che può essere acquistato a 53 euro (link). E' serigrafato Tim, ha uno schermo con diagonale 3,2 pollici, processore single core da 1 GHz, fotocamera da 3 Megapixel, Android 4.1 Jelly Bean, 512 MB di RAM e 4 GB di ROM espandibili via schede microSD.

Lg Optimus L3 2

Consigliamo di lasciar perdere Samsung Galaxy Mini 2 poichè monta una versione Android davvero obsoleta: la 2.3 Gingerbread.

Passiamo poi a Huawei Ascend Y330, in vendita a 67 euro (link). Rispetto all'Optimus ha uno schermo più ampio, a 4 pollici con risoluzione WVGA, monta Android 4.2 Jelly Bean e ha un processore dual core con 1,3 GHz di frequenza operativa. Per circa 15 euro in più, questi vantaggi non sono da sottovalutare.

Se si desidera una variante dual SIM, con quasi le stesse caratteristiche di Ascend Y330 (eccetto per la fotocamera da 2 Megapixel) abbiamo trovato Wiko Sublim Sunset (link). Il prezzo è di 70 euro.

Sempre a 70 euro si può trovare Samsung Galaxy Young (foto sotto) (link). In questo caso lo schermo torna a essere più piccolo (3,3 pollici), ma per contraltare si guadagna in RAM, che è di 768 MB.

Samsung Galaxy Young

Cambiando genere, si può optare per Nokia Lumia 520 (brandizzato Vodafone, a 73 euro - link) con piattaforma Windows Phone 8. L'hardware è buono (schermo 4" WVGA, 8 GB di memoria, fotocamera 5 Mpx), tuttavia se si vuole una versione più aggiornata consigliamo di spendere qualche soldo in più e optare per Lumia 530.

Nokia Lumia 530 (foto sotto) lo abbiamo trovato a 97 euro (link). Monta Windows Phone 8.1, ha un processore quad core Snapdragon, fotocamera da 5 Megapixel, schermo LCD da 4 pollici e sempre 512 MB di RAM.

Nokia Lumia 530

Ultima alternativa valida sotto i 100 euro è Sony Xperia E1 (foto sotto) (link). Le caratteristiche bene o male sono sempre le stesse: Android 4.3, schermo da 4 pollici, processore dual core, 4 GB di ROM e 512 MB di RAM e fotocamera da 3 Megapixel.

Sony Xperia E1

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?