iPad - e gli altri tablet - potrebbero rappresentare il futuro del gaming

 

A seguito dell'introduzione del Nuovo iPad (noto anche come Apple iPad 3), il presidente di Epic Games Mike Capps durante un'intervista con l'autorevole quotidiano Reuters ha espresso tutta la sua soddisfazione nei confronti del nuovo tablet di Apple

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/03/12 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2012

 

A seguito dell'introduzione del Nuovo iPad (noto anche come Apple iPad 3), il presidente di Epic Games Mike Capps durante un'intervista con l'autorevole quotidiano Reuters ha espresso tutta la sua soddisfazione nei confronti del nuovo tablet di Apple.

"È facile immaginare un futuro nel quale iPad sia più potente delle tradizionali console domestiche, possa comunicare in modalità wireless al televisore e possa essere abbinato - sempre in modalità wireless - a un controller"

Il presidente di Epic Games ha fatto riferimento a quella gamma di giochi contrassegnata con la 'tripla a'. Questi titoli solitamente richiedono molto tempo e decine di milioni di dollari di investimenti. Poi vengono rilasciati solamente sulle principali console come la Xbox e la Playstation.

Il presidente di Electronic Arts, Frank Gibeau, gli fa eco e afferma che la sua società sta seguendo molto da vicino i movimenti di Apple.

Gameloft non è stata interpellata, ma il suo punto di vista con buona probabilità è simile a quello dei concorrenti.

Sebbene ipad possa costare più di una tradizionale consolle, ha il vantaggio di essere decisamente più flessibile, in quanto può essere usata anche per lavoro, per guardare film, per ascoltare musica, è compatibile con un vastissimo elenco di applicazioni e software, ha un'interfaccia touchscreen ed è portatile.

Apple iPad 3

Gli stessi vantaggi sono inclusi anche nei dispositivi android.

Con buona probabilità i tablets diventeranno il futuro del gaming.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?