App iOS: la classifica della settimana

 

Per cominciare la settimana, per il terzo lunedì proponiamo la classifica delle migliori applicazioni per dispositivi Apple iOS (iPhone, iPod touch e iPad)

Scritto da Maurizio Giaretta il 31/10/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

Per cominciare la settimana, per il terzo lunedì proponiamo la classifica delle migliori applicazioni per dispositivi Apple iOS (iPhone, iPod touch e iPad).

Le applicazioni che ora vi proponiamo, le cui posizioni sono prese da App Store, possono servire da spunto per arricchire il proprio telefonino. Ce n'è per tutti: sia per coloro che sono disposti a spendere qualcosa pur di aver contenuti interessanti che per chi ama la parola 'gratis'.

CLASSIFICA DELLE APP A PAGAMENTO

  1. WhatsApp Messenger - Questa app, che la scorsa settimana era in terza posizione, costa 79 centesimi e consente di scrivere con altri telefonini usando il sistema dei messaggi push. Funziona anche con BlackBerry, Android e Nokia.
  2. Fruit Ninja: Puss in Boots - L'edizione di Fruit Ninja dedicata al gatto con gli stivali garantisce un divertimento felino. Lo scopo è sempre lo stesso: tagliare la frutta con il dito facendo attenzione a non far esplodere le bombe.
  3. City Maps 2Go - L'app consente di portare con se le mappe in versione offline. Sono disponibili 7.200 download e le mappe di 175 paesi. Molto utile soprattutto per chi viaggia.
  4. Fruit Ninja - Ecco la versione 'classica', che dalla quarta posizione segue in scia l'analogo Fruit Ninja: Puss in Boots.
  5. Tutto su iOS 5 - E' un'utilità che consente di conoscere le novità introdotte con iOS 5, la nuova versione del sistema operativo per i dispositivi mobili di Apple.


CLASSIFICA DELLE APP GRATUITE

  1. Farmageddon - E' un gioco di strategia in stile Angry Birds, nel quale lanciando una gallina bisogna collezionare il maggior numero di punti possibili.
  2. Facebook Messenger - In seconda posizione troviamo un'app dedicata al social network più frequentato degli ultimi mesi: Facebook.
  3. Reckless Getaway - E' un gioco di auto sviluppato da Polarbit. E' molto carino (a fine articolo alleghiamo il video di anteprima) ed è disponibile gratuitamente per un periodo liitato di tempo.
  4. Brothers in Arms 2: Global Front Free+ - E' un gioco ambientato in tempo di guerra. Disponibile gratuitamente, il titolo sviluppato da Gameloft consente di giocare nella modalità Storia o Multigiocatore.
  5. Rope'n'Fly From Dusk Till Down - Un giochino di abilità, nel quale bisognerà calcolare l'effetto della gravità per non far cadere al suolo l'omino pazzoide che si getta dai grattacieli.

Reckless Getaway Preview


 

Notizie per Categoria