Apple potrebbe aver comprato SnappyLabs per migliorare la fotocamera di iPhone

 

La popolare app SnappyCam, in grado di catturare immagini a piena risoluzione a 20 o 30 fotogrammi al secondo, è scomparsa da App Store di iTunes

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/01/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple potrebbe aver comprato SnappyLabs per migliorare la fotocamera di iPhone

La popolare app SnappyCam, in grado di catturare immagini a piena risoluzione a 20 o 30 fotogrammi al secondo, è scomparsa da App Store di iTunes. Apple potrebbe averla acquisita.

Apple ha acquisito la startup SnappyLabs, autrice dell'applicazione SnappyCam, secondo una indiscrezione di TechCrunch.

La popolare applicazione per iPhone, che di recente è misteriosamente scomparsa dall'App Store di Apple, consente allo smartphone di catturare immagini ad alta risoluzione a 20 o 30 fotogrammi al secondo, a seconda di quanto impostato dall'utente. L'applicazione era disponibile in vendita su iTunes al costo di 1 dollaro e in breve tempo era diventata tra le app best-seller in molti paesi.

La società, fondata e gestita da John Papandriopoulos, ha attirato l'interesse di acquisizione "dalla maggior parte dei soliti produttori", scrive TechCrunch che cita diverse due fonti. Il sito web della società è stato recentemente oscurato e i suoi account sociali, tra cui quello di Twitter, sono stati bloccati al pubblico.

I termini dell'accordo non sono stati rivelati. Sia Apple che SnappyLabs al momento non confermano o smentiscono l'indiscrezione e non sappiamo quando la società di Cupertino ufficializzaerà l'accordo in un comunicato.

Secondo il Sydney Morning Herald, Papandriopoulos aveva detto a Fairfax Media a settembre che era in trattative con diverse aziende tecnologiche per l'acquisizione dell'app, e Apple si era capito essere in quel gruppo. C'è stata una "società della Bay Area che ha mostrato interesse; un sacco di quelle grandi, giganti di Internet come puoi immaginare, e ho parlato con alcune di quelle, così come alcune aziende più piccole", avrebbe detto Papandriopoulos durante un'intervista rilasciata a Fairfax Media.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?