Guida: Come aggiornare a iOS8 iPhone, iPad, iPod touch

 

Ancora non hai aggiornato il tuo iDevice a iOS8 o non sai come si fa? Ecco una guida che spiega come aggiornare iPhone, iPad, iPod touch a iOS8

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/09/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Guida: Come aggiornare a iOS8 iPhone, iPad, iPod touch

Ancora non hai aggiornato il tuo iDevice a iOS8 o non sai come si fa? Ecco una guida che spiega come aggiornare iPhone, iPad, iPod touch a iOS8.

Apple ha iniziato la distribuzione di iOS 8 nella giornata di Mercoledì 17 settembre alle ore 10 PT. A meno di 24 ore di vita, nella giornata di Giovedì 18, l'aggiornamento al sistema operativo mobile di Apple era già presente su oltre il 16% dei dispositivi mobili di Apple, secondo i dati diffusi dalla società di analisi Mixpanel che traccia l'utilizzo delle applicazioni mobile. Tale cifra è stata raggiunta alle ore 07am PT del 18 settembre. Tuttavia, molti possessori di un iPhone, iPad, iPod touch compatibile con iOS8 ancora devono aggiornare il proprio sistema operativo. Di seguito vi spieghiamo passo passo come fare.

Attenzione per chi ha iPhone 4s: leggete qui prima di aggiornare a iOS8.

iOS8 introduce nuove caratteristiche che consentono di fare ancora di più con l'iPhone, l'iPad o l'iPod touch. E' possibile aggiornare il dispositivo in modalità wireless o utilizzando iTunes con pochi semplici passaggi.

Ecco alcune cose da verificare prima di iniziare:

) Esegui un backup del dispositivo in iCloud o iTunes.
2) Assicurati che sul dispositivo ci sia spazio sufficiente per l'installazione dell'aggiornamento. Se non disponi di spazio sufficiente, utilizza iTunes per l'aggiornamento o rimuovi contenuti dal dispositivo. Tocca Impostazioni > Generali > Utilizzo per vedere quanto spazio è occupato dai contenuti.

Aggiornamento a iOS8 in modalità wireless

Il modo più semplice per aggiornare il dispositivo è in modalità wireless, nota anche come "over-the-air". Segui questa procedura:

1) Collega il dispositivo a una fonte di alimentazione.
2) Tocca Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.
3) Tocca Scarica e installa per scaricare l'aggiornamento. Se il dispositivo è connesso a una rete Wi-Fi e collegato a una fonte di alimentazione, gli aggiornamenti vengono scaricati automaticamente.
4) Al termine del download tocca Installa o Dopo per installare l'aggiornamento in seguito. Se sul dispositivo è abilitato il codice, ti verrà richiesto di immetterlo prima di installare l'aggiornamento.

Aggiorna il dispositivo a iOS8 usando iTunes

Se non puoi eseguire l'aggiornamento in modalità wireless o se vuoi eseguirlo tramite iTunes, segui questa procedura:

1) Se utilizzi l'Hotspot personale del dispositivo per la connessione a internet del computer, aggiorna il dispositivo in modalità wireless o connetti il computer a un'altra rete.
2) Installa la versione più recente di iTunes sul computer.
3) Collega il dispositivo al computer.
4) In iTunes seleziona il dispositivo in uso.
5) Nel riquadro Sommario fai clic su Verifica aggiornamenti.
6) Fai clic su Scarica e aggiorna. 

Se stai eseguendo l'aggiornamento da iOS 4.3.x o versioni meno recenti, devi usare per forza iTunes.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?