Apple: 1 milione di iPhone 3GS in 3 giorni

 

Sebbene il prezzo non fosse stato proprio da lancio promozionale, è anche vero che il settore Smartphone non conosce crisi e nonostante la crisi mondiale e del settore Mobile, continua a crescere in doppia cifra

Scritto da Redazione il 23/06/09 | Pubblicata in Apple | Archivio 2009

 
Sebbene il prezzo non fosse stato proprio da lancio promozionale, è anche vero che il settore Smartphone non conosce crisi e nonostante la crisi mondiale e del settore Mobile, continua a crescere in doppia cifra.

Apple ha annunciato che in soli 3 giorni è riuscita a vendre ben 1 milione di Apple iPhone 3G S anche se c'è da considera il fatto che rica 1/3 di queste vendite erano già state effettuate in periodo di pre-ordinazione, tanto che in alcuni casi come per AT&T, la sola fase di prelancio aveva visto esaurire totalmente le scorte.

Nei primi 5 giorni dal lancio ufficiale inoltre sono stati 6 milioni di utenti iPhone che sono già passati alla versione 3.0 del sistema operativo utilizzato negli iPhone 3G I serie, grazie anche alla enorme facilità di aggiornamento che non prevede cavi e passaggi complessi, potendo aggioranre il tutto in via automatica direttamente con iTunes e iPhone collegato via bluetootho o usb al proprio pc.

Apple, Q1 2009: utile in aumento di quasi il 20 per cento
 
Apple annuncia i risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale 2009, conclusosi il 28 Marzo 2009.
L’azienda ha realizzato un fatturato di 8,16 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 1,21 miliardi di dollari.
Questi risultati si raffrontano con quelli dello stesso trimestre dell’anno passato, in cui l’azienda aveva registrato un fatturato di 7,51 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 1,05 miliardi di dollari.
Il margine lordo è stato del 36,4 percento, in crescita rispetto al 32,9 percento registrato nello stesso trimestre di un anno fa. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 46% del fatturato trimestrale.
 
Apple, speculazioni sull'acquisto di Electronic Arts
 
Alcune voci di corridoio sostengono che Apple stia attualmente riflettendo per effettuare un'offerta di acquisto alla casa produttrice di videogiochi Electronic Arts(EA).
Queste voci arrivano subito dopo la dichiarazione rilasciata dalla stessa EA che intende acquistare Twitter per 700 milioni di dollari americani. Nell'ultimo trimestre il gigante dei videogiochi ha fatto segnare una perdita pari a 42 milioni di dollari.
Per approfondimenti l'articolo completo è disponibile a questo link.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?