TrovaChiavi su iPhone e Android - La Recensione

 

Abbiamo avuto modo di provare il nuovo prodotto 'Trovachiavi' che, da come si evince dal nome, ci consente di trovare le chiavi smarrite semplicemente premendo un tasto

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/02/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 

Abbiamo avuto modo di provare il nuovo prodotto 'Trovachiavi' che, da come si evince dal nome, ci consente di trovare le chiavi smarrite semplicemente premendo un tasto.

Contenuto della confezione - La confezione di vendita include

  • codice di attivazione software 'trovachiavi'
  • ricevitore cona nello per uso porta-chiave
  • 2 batterie CR2032 (installate)
  • breve manuale di istruzioni italiano e inglese
  • brevi consigli per l'uso e migliorare le performance della ricerca

Prezzo - Il produttore del 'trovachiavi' è SD Spazio Digitale di Salerno e la versione standard del gadget è in vendita a circa 15 euro.  Il prodotto lo si puo' trovare sia nei normali negozi di elettronica che sullo shop online nel sito del produttore.

Utilita' - Il trovachiavi ci permette di recuperare le chiavi di casa, dell'automobile, del cancello, ecc. attraverso l'utilizzo del nostro telefono o qualsiasi apparecchio multimediale in grado di emettere un determinato segnale wireless sonoro.

Trovachiavi
Ricevitore che emette il suono / Trovachiavi

Funzionamento - Il funzionamento è abbastanza semplice e consiste nel lanciare un'applicazione sul nostro smartphone abbinata ad un dispositivo a forma di portachiavi. L'associazione avviene per mezzo di un codice identificativo che troviamo nella confezione di vendita del 'trovachiavi'. 

Esempio - Se smarriamo le chiavi dell'automobile è sufficiente avviare il software sul telefono e premere il tasto che compare sul display e attendere l'emissione del segnale di ricerca da parte dello smartphone. A questo punto, il telefono invia dei segnali al ricevitore/portachiavi e, individuando il luogo da cui proviene il suono emesso dal dispositivo, saremo in grado di localizzazione gli oggetti smarriti.

L'applicazione - Il software è compatibile (nel momento in cui recensiamo) con iPhone e con tutti i modelli di telefono cellulare basati sul sistema operativo Android. L'app è scaricabile gratuitamente dai rispettivi store.

Impressioni finali - Il portachiavi / trovachiavi lo troviamo un prodotto interessante e funzionale che ci consente di evitare perdite di tempo quando smarriamo ad esempio le chiavi della macchina ed abbiamo una commissione importante da fare. Certo, le chiavi devono trovarsi nei dintorni entro un certo ragigio d'azione al di fuori del quale non saremo in grado di udire il suono emesso dal ricevitore, ma dobbiamo ammettere che il suono emesso è udibile fino a 15 metri.

Nokia: nuovo brevetto per non perdere le chiavi di casa

Nokia sta lavorando ad un nuovo interessante brevetto che renderà la nostra vita più facile quando, nei momenti dove abbiamo più fretta, non ci ricordiamo dove abbiamo lasciato le chiavi di casa o della macchina.
 
Nokia
 

Il progetto consiste in un portachiavi dotato di Chip NFC e connessione Bluetooth 4.0, attraverso il Chip NFC si farà riconoscere il portachiavi al nostro Smartphone Nokia Lumia e successivamente grazie alla connessione Bluetooth i due dispositivi dialogheranno.
 
Un’applicazione specifica poi ci dirà esattamente dove sono le nostre chiavi, una sorta di caccia al tesoro!
Se state pensando all’autonomia del portachiavi (sarebbe scomodo caricarlo una volta al giorno no?) si parla di una durata di circa sei mesi, fantastico!
L’accessorio si chiamerà Treasure Tag e verrà lanciato dalla casa Finlandese nel corso dei prossimi mesi.
 
Ovviamente però il tutto funzionerà fino ad una certa distanza, se siete a casa ed avete lasciato le chiavi a lavoro per esempio lo smartphone non potrà indicarvi dove si trovano dato che la distanza è troppa, a meno che Nokia non decida di inserire anche un piccolo chip GPS, staremo a vedere!
Non sappiamo se l’accessorio funzionerà solamente con telefoni di marca Nokia o se sarà sviluppata e rilasciata un’applicazione anche per le altre aziende e per gli altri sistemi operativi come Android, IOS, Windows Phone ecc..

Trovachiavi per android


Travachiavi da iphone


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?