Flappy Bird tornera' ad Agosto, parola dello sviluppatore

 

Colui che ha dato vita a Flappy Bird e che poi lo ha fatto sparire di punto in bianco, ha annunciato che il gioco tornerà ufficialmente nei negozi online per gli smartphone Android e iOS

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/05/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Flappy Bird tornera' ad Agosto, parola dello sviluppatore

Colui che ha dato vita a Flappy Bird e che poi lo ha fatto sparire di punto in bianco, ha annunciato che il gioco tornerà ufficialmente nei negozi online per gli smartphone Android e iOS. Fate una x sul calendario per Agosto.

Flappy Bird è un giochino per smartphone talmente semplice e con la grafica che richiama quella di Super Mario che ha avuto un successo enorme sul Google Play e nell'App Store, tanto da far guadagnare fino a 50 mila dollari al giorno al suo sviluppatore vietnamita Dong Nguyen (leggi: "Flappy Bird: 50 mila dollari di guadagno al giorno").

Nguyen, dopo aver raccolto i soldi a mani basse, a Febbraio aveva deciso di ritirarlo all'apice del successo da Android e da iOS. Il motivo? Secondo quanto aveva spiegato, l'inaspettato successo aveva fatto si che non riuscisse più a dormire e a svolgere una vita serena. L'applicazione inoltre aveva la controindicazione di generare dipendenza.

Qualche mese di riposo evidentemente gli ha fatto cambiare idea: 50 mila dollari al giorno non devono poi essere così male. Lo sviluppatore si è concesso un'intervista a Kelly Evans della CNBC nella quale ha spiegato che il gioco tornerà molto probabilmente ad Agosto. Porterà con se alcune innovazioni, a partire dalla modalità multigiocatore, le quali dovrebbero portare una minore assuefazione.

Come funziona - Per chi non lo avesse mai sentito, in Flappy Bird c'è un uccellino che vola. Ogni volta che si fa un tap sullo schermo, il pennuto da un battito d'ali guadagnando momentaneamente quota. La parte difficile è farlo passare attraverso le condutture verdi (in stile Super Mario Bros.) senza farlo sbattere. La modalità di gioco è talmente semplice da essere quasi disarmante.

Se siete curiosi di provarlo, un gradito regalo potrebbe arrivare a Ferragosto.


via Techcrunch

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?