Research In Motion ha intenzione di cambiare marcia, dando il via al programma di ottimizzazione dei costi. I primi risultati? Il taglio di 2.000 posti di lavoro e il ritiro dell'attuale direttore operativo (COO) Don Morrison dopo 10 anni di lavoro nella società.
Il cambio di strategia aziendale servirà a ottimizzare i costi, diminuendo così gli sprechi e focalizzando le spese nelle aree con maggiori opportunità di crescita.
I lavoratori che pagheranno in prima persona la nuova politica aziendale sono principalmente quelli del Nord America e di "certi altri paesi". Non è stato specificato di quali.
Tutte queste persone riceveranno una notifica questa settimana. L'altra parte dei tagli sarà effettuata più avanti, con le tempistiche "soggette ai regolamenti e alle leggi locali".
Dopo i tagli, la società potrà contare ancora su 17.000 persone.
Nell'annuncio ufficiale, Research In Motion ha sottolineato che la riduzione di personale è in linea con i nuovi piani annunciati il 16 Giugno.
Recentemente per l'impianto dirigenziale della società ci sono state voci in merito a una divisione degli incarichi di presidente e amministratore delegato, che attualmente sono entrambi nelle mani di Jim Balsillie e di Mike Lazaridis.
RIM, le vendite degli smartphones BlackBerry 7 rallentano


RIM recentemente ha fatto una delle presentazioni più importanti di nuovi dispositivi. Se questi sforzi, tuttavia, non riescono a produrre risultati migliori di quelli attuali, la situazione si fa dura. Un asso nella manica è il nuovo sistema operativo BBX, tuttavia per vederlo all'opera in un nuovo smartphone si dovrà aspettare ancora circa un anno.


BlackBerry TicketMaster 2 beta - Nei giorni scorsi è stato comunicato anche il rilascio della nuova versione 2.0 beta del BlackBerry TicketMaster, un'applicazione che consente di essere a contatto diretto con gli spettacoli, i concerti e gli eventi sportivi più importanti, per acquistarne i biglietti.
- acquistare biglietti direttamente dal BlackBerry;
- aggiungere eventi al calendario;
- segnalare artisti ed eventi preferiti;
- connettere gli utenti agli eventi nell’area grazie alle funzioni di geo localizzazione.
