MWC 2014: HTC One miglior smartphone, iPad Air miglior tablet

 

MWC Global Mobile Awards 2014: HTC One Miglior Smartphone, Nokia Lumia 520 Miglior Low-Cost, Nokia 105 Miglior FeaturePhone, iPad Air di Apple Miglior Tablet Mobile, LG il Produttore più innovativo dell'anno

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/02/14 | Pubblicata in Eventi | Archivio 2014

 

MWC 2014: HTC One miglior smartphone, iPad Air miglior tablet

MWC Global Mobile Awards 2014: HTC One Miglior Smartphone, Nokia Lumia 520 Miglior Low-Cost, Nokia 105 Miglior FeaturePhone, iPad Air di Apple Miglior Tablet Mobile, LG il Produttore più innovativo dell'anno.

La GSM Association organizza l'annuale fiera Mobile World Congress a Barcellona e con essa si tiene l'assegnazione dei tradizionali premi Global Mobile Awards (la 19 edizione quest'anno). Più di 175 analisti indipendenti, giornalisti, docenti universitari ed esperti in materia di tutto il mondo hanno partecipato al processo di valutazione dei prodotti e decretato i migliori.

Precisiamo subito che il motivo per cui è stato scelto HTC One come miglior smartphone (che oggi di certo di migliori ce ne sono) è perchè il termine ultimo entro cui uno smartphone deve essere sul mercato per essere considerato dalla commissione era il 29 novembre 2013, quindi i premi riguardano in generale prodotti dello scorso anno.

C'è una moltitudine di categorie, alcune delle quali possono sembrare piuttosto poco conosciute se non si è nel business del settore tecnologia, quindi abbiamo una selezione delle poche categorie che riteniamo essere più importanti per gli appassionati di telefonia mobile (come noi).

L'HTC One è stato nominato il Miglior Smartphone nel corso dell'anno passato. Gli altri candidati, che sono stati considerati dalla commissione, sono stati: Apple iPhone 5S, LG G2, Nokia Lumia 1020 e Samsung Galaxy Note 3. Il vincitore dell'anno scorso è stato il Samsung Galaxy S3.

"L'HTC One è rimasto uno degli smartphone più avanzati in tutto il 2013. Il suo grande design e l'eccellente interfaccia utente continuano a fornire un'esperienza utente differenziata, che si distingue dalla concorrenza".

Il Nokia Lumia 520 è stato scelto come il Miglior Smartphone Low-Cost (150 dollari il prezzo all'ingrosso) . Il resto dei candidati considerati erano tutti smartphone Android: Lenovo A390T, Samsung Galaxy Young, Sony Xperia E e Xiaomi Hongmi.

"Uno smartphone che non ha compromesso sulla qualità - da apripista per gli sforzi economici di Nokia".

Il Nokia 105 è stato scelto Miglior Entry-level o FeaturePhone. Gli altri nominati erano il Nokia 208, Nokia 515, Nokia Asha 210, e il Nokia Asha 503. L'anno scorso il vincitore è stato il Nokia Asha 305.

"Ottimo rapporto qualità- prezzo, con una impressionante durata della batteria".

L'iPad Air di Apple è stato scelto come il Miglior Tablet Mobile. Gli altri candidati erano l'Apple iPad mini 2, il Google Nexus 7 (2013) e il Sony Xperia Tablet Z. Alla premiazione dello scorso anno ha vinto l'originale Google Nexus 7 realizzato da Asus.

"L'iPad Air confeziona prestazioni ai vertici della categoria in una cornice affascinante e slanciata, mentre il suo ecosistema ha un vantaggio indiscusso nel numero di applicazioni in formato ottimizzato".

È stato scelto LG come il Produttore (Device Manufacturer) più innovativo dell'anno. L'anno scorso era Samsung.

"Impressionante tutta la sua linea con una innovazione rivoluzionaria".

Il localizzatore indossabile e telefono per i bambini Filip, venduto in esclusiva da AT&T negli Stati Unit, è stato annunciato come il Best Mobile-Enabled Consumer Electronics Device. SmartWatch 2 di Sony è stato un altro dispositivo indossabile tra le nomination per questa categoria. L'anno scorso è stata la fotocamera Samsung Galaxy che ha vinto questo premio. Sarà il Galaxy S5? Tra poche pre lo sapremo.

"Il Filip è una nuova specie di dispositivo indossabile autosufficiente che è un modo semplice per i bambini di raggiungere i loro genitori e, per i genitori, di trovare i loro figli in modo rapido e semplice. Filip offre ai genitori la tranquillità e sicurezza di poter chiamare e individuare rapidamente i loro figli. Questo è un prodotto davvero ben progettato per soddisfare una chiara esigenza del mercato ed è una soluzione molto semplice ad un problema complesso per l'utente" .

Per quanto riguarda i premi legati alle applicazioni per dispositivi mobili, DEVICE 6 è stata annunciata come Best Entertainment App (Gaming, Musica , Sport , Video), CityMapper è il Best Overall Mobile App, mentre CamMe è stata l'App Mobile più innovativa.

Oggi, 26 febbraio, sarà annunciato il vincitore della categoria Best New Mobile Handset, Device or Tablet at Mobile World Congress 2014 - Miglior Nuovo Telefono Mobile, Dispositivo o Tablet al Mobile World Congress 2014.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?