Tetris diventa un Videogioco su T-shirt [VIDEO]

 

Gli amanti dei videogiochi classici da oggi potranno non farsi mancare nulla con la nuova maglietta elettronica per giocare a tetris

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/07/14 | Pubblicata in Giochi | Archivio 2014

 

Tetris diventa un Videogioco su T-shirt [VIDEO]

Gli amanti dei videogiochi classici da oggi potranno non farsi mancare nulla con la nuova maglietta elettronica per giocare a tetris.

Non stiamo parlando di una maglietta con il tema del popolare videogioco, ma di una maglietta che ha proprio tetris incorporato, il titolo lanciato per la prima volta da Alexey Pajitnov che proprio poco fa ha compiuto 30 anni (leggi: "Tetris compie 30 Anni: la sua Evoluzione in una serie di Video").

Sotto il cotone ci sono dei LED che fungono da display, ai lati del quale figurano 4 tasti per far ruotare, spostare a sinistra e a destra e scendere velocemente i pezzi. Tutto ciò è collegato a una batteria che si può portare agganciata alla cintura.

La t-shirt elettronica è stata realizzata da Mark Kreger. E' costituita da una matrice con 128 LED, ha un controller Arduino Uno e funziona con 4 batterie stilo AA ricaricabili.

Non è propriamente un belvedere e non è nemmeno semplice da usare (se si vuole fare una partita, i controlli funzionano 'così cosi'), tuttavia è un capo di abbigliamento assolutamente bizzarro e originale.

Segue il video che mostra la T(etris)-shirt in azione.

Play tetris on a Tshirt


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?