Come giocare a Doom su uno sportello bancomat [Video]

 

Se non avete mai pensato di usare uno sportello bancomat per giocare a Doom, non siete gli unici

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/07/14 | Pubblicata in Giochi | Archivio 2014

 

Come giocare a Doom su uno sportello bancomat [Video]

Se non avete mai pensato di usare uno sportello bancomat per giocare a Doom, non siete gli unici. Qualcuno tuttavia lo ha fatto.

Beh, non che sia andato di mattina davanti alla banca e anzichè prelevare si sia messo a giocare col grande classico sparatutto realizzato da id Software nel 1993. Il risultato comunque è stato proprio questo.

Un gruppo di appassionati australiani ha modificato uno sportello ATM con gli opportuni collegamenti e, dopo la procedura di installazione, è riuscito nell'intento di rivivere le (dis)avventure del marine spaziale deportato su Marte che se la deve vedere contro mostri in 8 bit di ogni sorta.

La pulsantiera dello sportello è stata usata per impartire i controlli come movimento e sparo. Inoltre i pulsanti laterali servono a cambiare l'arma.

Questa sorta di elaborazione non è la più complicata al mondo, se si considera che i bancomat si basano su Windows XP, uno dei sistemi operativi più diffusi di sempre sui computer, tuttavia richiede una certa conoscenza e destrezza in ambito informatico. E nessuna di queste due sembra sia mancata agli autori.

Segue il video. Buona visione!

Playing Doom on an ATM


 

Notizie per Categoria