Google realizza una guida per passare da iPhone ad Android

 

Volete passare da Apple iPhone e quindi IOS ad uno Smartphone con sistema operativo Android ma non sapete proprio come fare per il passaggio dei dati? Ecco una ricca guida rilasciata direttamente da Google! La guida è in Inglese ma facilmente comprensibile e soprattutto postata su un sito Web che segue le linee estetiche lanciate da Android 5

Scritto da Pietro Oliveri il 23/10/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google realizza una guida per passare da iPhone ad Android

Volete passare da Apple iPhone e quindi IOS ad uno Smartphone con sistema operativo Android ma non sapete proprio come fare per il passaggio dei dati? Ecco una ricca guida rilasciata direttamente da Google!

La guida è in Inglese ma facilmente comprensibile e soprattutto postata su un sito Web che segue le linee estetiche lanciate da Android 5.0 Lollipop e quindi Material Design.

Oltre ad una guida generica troviamo anche alcuni consigli molto importanti come per esempio le varie possibilità di personalizzare o rendere sicuro lo Smartphone, come impostare Google Now al meglio oppure come localizzare il nostro prodotto in caso di furto, trovate tutti questi trucchi al seguente indirizzo.

Si tratta di una guida molto utile e da non sottovalutare dato che la principale problematica di tutti gli utenti che decidono di cambiare Smartphone o Tablet comprende appunto il passaggio dei dati o peggio ancora dei contatti.

Per quanto riguarda i contatti ricorderete che anche noi avevamo rilasciato una guida per sincronizzare tutto con la nostra mail, trovate l’articolo in questione al seguente indirizzo.

Se avete domande o curiosità come sempre non esitate a contattarci tramite i commenti dell’articolo o tramite i nostri canali Social saremo lieti di aiutarvi.

Eric Schmidt di Google: una guida per passare da iPhone ad Android

Il Presidente di Google Eric Schmidt ha pubblicato Domenica sul suo profilo Google Plus una guida per gli utenti per guidarli al passaggio da un iPhone ad uno smartphone Android.

Senza troppa sorpresa, la guida coglie l'occasione per criticare Apple: Eric Schmidt, ad esempio, non ha mancato di dire che molti dei suoi amici che prima erano possessori di un iPhone si stanno convertendo ad Android. 
 
"Molti dei miei amici di iPhone si stanno convertendo ad Android. Gli ultimi telefoni di fascia alta di Samsung (Galaxy S4), Motorola (Droid Ultra) e il Nexus 5 hanno schermi migliori, sono più veloci, e hanno un interfaccia molto più intuitiva. Sono un ottimo regalo di Natale per un utente iPhone!"

Il Presidente del colosso della ricerca sul web continua dicendoci che gli ultimi smartphone Android di fascia alta sono più veloci, più intuitivi da usare e sono un perfetto regalo di Natale per il proprietario di un iPhone. Curiosamente , il signor Schmidt paragona l'esperienza di iPhone a quella di un terminale Android, quasi come fosse facile passare da un PC ad un computer Apple Mac.
 
"Ecco i passi che vi consiglio di seguire quando passerete ad Android,
Come le persone che si sono trasferite da PC a Mac e mai sono mai tornate indietro, potrete passare da iPhone ad Android e mai tornare indietro perchè tutto sarà in-the-cloud, e ci sono tante possibilità per voi. L'80 per cento del mondo, negli ultimi sondaggi, è d'accordo su Android."

Quello che segue dopo nella nota è una guida passo passo per passare ad Android da iOS. Si tratta di una guida di mille parole circa e copre molti aspetti - dalle applicazioni che si possono trovare su Android al modo di sincronizzare le foto di iPhone.
 
Mr. Schmidt conclude il suo resoconto con qualche consiglio generale. Egli raccomanda il browser Chrome di Google rispetto a Safari di Apple come scelta migliore perchè è "più sicuro e meglio in tanti aspetti".
La guida completa è disponibile in questa pagina su Google Plus.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?