HTC One vince il Global Mobile Award 2013

 

Il nuovo HTC One è stato premiato dal GSMA come miglior telefono, dispositivo o tablet al Mobile World Congress 2013

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/03/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

Il nuovo HTC One è stato premiato dal GSMA come miglior telefono, dispositivo o tablet al Mobile World Congress 2013.

Il nuovo smartphone che HTC ha presentato lo scorso 19 febbraio, l'HTC One, ha vinto il premio per la categoria "Miglior nuovo telefono cellulare, dispositivo o tablet al Mobile World Congress 2013". Giunto alla sua diciottesima edizione, il Global Mobile Awards premia le migliori e più recenti innovazioni dell’ecosistema mobile, che includono hardware, software, applicazioni e servizi. Quest'anno, gli Awards hanno fatto registrare un numero record di 158 nomination in otto categorie.

Global Mobile Awards 2013

Votato da una giuria di esperti del settore composta da giornalisti e analisti, il premio "Best New Mobile Handset, Device or Tablet at Mobile World Congress 2013" individua il dispositivo mobile con maggiori possibilità di successo nel mercato quest’anno, grazie a caratteristiche innovative nei giochi, al design o alle funzioni.

HTC One è stato un indiscusso protagonista di questo Mobile World Congress, impressionando allo stesso modo giudici e incaricati, grazie al design sottile, alla rivoluzionaria schermata home, all’audio di qualità superiore e all’innovativa tecnologia utilizzata nella fotocamera. Lo smartphone è costruito attorno ad un display da 4.7 pollici con risoluzione Full HD a 1080p con 469ppi e dispone di chipset Qualcomm Snapdragon 600 con processore quad-core Krait 300 con clock o a 1.7GHz, GPU Adreno 320 e 2GB di memoria RAM. HTC One è il primo smartphone ad avere una fotocamera con sensori Ultra pixel: il produttore ha scelto un sensore con dimensione più grande per garantire una maggiore qualità delle foto. La fotocamera è anche in grado di registrare video con risoluzione FullHD a 1080p a 30 frame per secondo e con HDR. HTC One supporta il 4G-LTE, NFC, Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0 e GPS con GLONASS.

Benjamin Ho, Chief Marketing Officer di HTC ricevendo il premio, ha così commentato l'assegnazione del premio: “Siamo molto soddisfatti delle reazioni positive degli utenti e delle aziende verso il nuovo HTC One. É un dispositivo su cui abbiamo lavorato per anni e di cui siamo molto orgogliosi. Riteniamo che il nuovo HTC One possa realmente cambiare il modo in cui le persone utilizzano il proprio smartphone, rivoluzionando l’intera esperienza mobile, grazie alle incredibili caratteristiche come BlinkFeed, BoomSound e la fotocamera UltraPixel, unite al design, un monoscocca in alluminio scolpito senza soluzione di continuità.

Il riconoscimento del GSMA si è concluso con una cerimonia in cui HTC One è stato premiato anche da Tech Radar ("Best Phone" e "Best in Show") e da Mobile Geeks ("Best Smartphone").

Di seguito gli altri premi assegnati ai GSMA 2013.

Miglior smartphone - Best Smartphone
Il premio come miglior smartphone dell'anno è andato al Samsung Galaxy S3.

Miglior tablet - Best Mobile Tablet
Il premio al tablet reputato come il miglior tablet dell'anno è andato al Google Nexus 7.

Miglior Feature phone - Best Feature phone or entry level phone
Il premio al telefono ritenuto come il miglior telefono di fascia economica dell'anno è andato a Nokia Asha 305

Migliore applicazione mobile globale
Il premio all'app ritenuta come migliore applicazione mobile a livello mondiale è andato a Waze (mappe per la navigazione).

Migliore applicazione mobile per le Imprese
Il premio all'app ritenuta come migliore applicazione utilizzata dalle aziende è andato a Evernote.

Migliore applicazione mobile per i consumatori
Il premio all'app ritenuta come migliore applicazione utilizzata dai consumatori va a Facebook

Video prova Htc One


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?