LG G-Slate con schermo e fotocamera 3D: le caratteristiche tecniche

 

LG G-Slate diventa ufficiale: T-Mobile infatti ha rilasciato un comunicato stampa che spiega le caratteristiche del suo primo tablet PC con Android 3

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/02/11 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2011

 

LG G-Slate diventa ufficiale: T-Mobile infatti ha rilasciato un comunicato stampa che spiega le caratteristiche del suo primo tablet PC con Android 3.0 Honeycomb. Il dispositivo sarà mostrato al pubblico in occasione del Mobile World Congress, il 14 Febbraio alle ore 11.

Per chi non ne avesse sentito parlare finora, il tablet è stato per molto tempo al centro dell'attenzione dei media del settore, soprattutto per la presenza della fotocamera con doppia ottica in grado di registrare video full HD e 3D.

La tavoletta consente la registrazione di video ad alta risoluzione e dispone di output HDMI per visualizzare i video 3D sugli schermi compatibili.

Quello che per ora è chiamato "T-Mobile G-Slate with Google" (quando arriverà in Italia si chiamerà semplicemente G-Slate) ha uno schermo a 8,9 pollici che consente di visualizzare i contenuti 3D registrati o scaricati con l'uso degli occhialini.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il tablet sarà compatibile anche con la rete 4G e avrà due fotocamere: quella principale a 5 Megapixel con flash LED e quella frontale a 2 Megapixel.

Sono presenti il processore dual core Nvidia Tegra 2 a 1 GHz, il supporto per Adobe Flash e lo slot per schede di memoria esterne fino a 32 GB.

Queste e altre caratteristiche sono disponibili nella scheda tecnica di G-Slate.
 

LG G-Slate, nuovo tablet con Android 3.0 al CES 2011
 
Il colosso sud coreano ha approfittato del CES 2011 per presentare alla stampa specializzata il nuovo LG G-Slate, un potente tablet PC da 8.9 pollici equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 HoneyComb di Google.
 
Non sono ancora noti i dettagli sul prezzo e la disponibilità in Europa, mentre per quanto riguarda l'America è certo che la commercializzazione del terminale avverrà in esclusiva tramite l'operatore telefonico T-Mobile nel corso delle prossime settimane.
 
Il tablet LG G-Slate punta tutto sulla potenza hardware e sulla multimedialità per differenziarsi dalla concorrenza: il chipset centrale infatti è l'NVIDIA Tegra 2 dual core, in grado di garantire eccellenti prestazioni in ogni ambito.
 
La connettività è davvero completa, con supporto alle reti 4G di nuova generazione, WiFi b/g/n e Bluetooth. Non mancano inoltre una doppia fotocamera frontale e posteriore, una porta USB e una porta HDMI 1.3 per il collegamento con dispositivi esterni
 
LG G Slate: fotocamera 3D si, schermo 3D no
 
Di G-Slate se ne parla da parecchio tempo e, in attesa dell'annuncio ufficiale da parte di LG, in merito al nuovo tablet sono state diffuse diverse informazioni.
 
Le prime voci parlavano addirittura di schermo con tecnologia 3D visibile anche senza l'ausilio degli appositi occhialini. Queste voci successivamente sono state sostituite dalla sola presenza della fotocamera 3D.
 
Sembra che (sempre rimanendo in attesa del comunicato ufficiale) siano emerse delle immagini del dispositivo che confermerebbero la presenza di una doppia fotocamera (segno della presenza della tecnologia 3D).
 
Le specifiche al momento conosciute sono lo schermo a 8,9 pollici con risoluzione 1280x768 pixel, la fotocamera posteriore a 5 Megapixel e frontale a 1,3 Mpx, la batteria 6400 mAh, l'interfaccia HDMI e microUSB e il processore Tegra 2.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?