LG G Flex, le specifiche del telefono curvo di LG e Prezzi in Italia

 

LG ha svelato ufficialmente in Corea lo smartphone G Flex con display curvo

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/10/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

LG G Flex, le specifiche del telefono curvo di LG e Prezzi in Italia

LG ha svelato ufficialmente in Corea lo smartphone G Flex con display curvo. Il telefono Android sarà in vendita presso tutti e tre i principali vettori nella sua terra d'origine il prossimo mese, dove se la vedrà con il concorrente Samsung Galaxy Round, altro telefono con display curvo.

Naturalmente, la caratteristica principale di LG G Flex è il suo display curvo. Si tratta di un display di tipo OLED con risoluzione HD a 720p e tecnologia IMAX, la stessa che viene usata nella cinematografia che permetterà, in modalità orizzontale, una coinvolgente esperienza quando si guardano video o gioca ai videogiochi.

Un'altra peculiare caratteristica del dispositivo è la pellicola autorigenerante sul dorso che può togliere i piccoli graffi in una questione di minuti. LG, nel comunicato in cui annuncia Flex, paragona il trucco alla capacità di auto-guarigione del personaggio Wolverine degli X-Men.

L'LG G Flex integra il chip Qualcomm Snapdragon 800 con processore quad-core con clock a 2,26 GHz. Il resto delle specifiche includono 2GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna, slot per schede microSD e fotocamera 13 megapixel. 

Lo smartphone racchiude il supporto per la connettività completa, compresa la compatibilità con le veloci reti LTE-Advanced presenti in Corea. Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean con l'interfaccia utente personalizzata da LG.

Le misure di LG G Flex sono 160,5 x 81,6 x 7.9/8.7mm (lo spessore del telefono dipende dalla sua curva), per un peso complessivo di 177 grammi. Il portatile è alimentato da una batteria di 3500 mAh.

Per differenziarsi da Galaxy Round, LG ha sottolineato che si tratta del "primo vero" smartphone curvo, con la forma che segue i lineamenti del volto, caratterizzato da innovazioni pionieristiche. Il marchio "G" indica che si sta parlando di uno dei telefoni Android top di gamma. Scopriamolo insieme nella galleria fotografica.
 

"Rappresenta lo sviluppo più significativo nell'ecosistema della telefonia da quando la parola smartphone è entrata nel vocabolario"

"LG G Flex è la migliore rappresentazione finora di come uno smartphone dovrebbe curvarsi", ha affermato Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. Poi ha rincarato la dose: "Ha un design distintivo, un hardware innovativo e un'interfaccia basata sull'utente e rappresenta lo sviluppo più significativo nell'ecosistema della telefonia da quando la parola smartphone è entrata nel vocabolario".
 
Fotogallery

 
Nel comunicato stampa vengono messi alla luce tutti i vantaggi del nuovo design. Per citarne alcuni "viene ridotta la distanza tra la bocca e il microfrono", "migliorano voce e qualità sonora", "aumenta il volume di 3 dB", "migliora la presa" e "si inserisce più facilmente nella tasca posteriore". Sarebbe comunque interessante scoprire come si possa arrangiare una persona che non ha intenzione di mettersi il telefono nella tasca sul retro.
 
Lo schermo flessibile POLED a 6 pollici è inserito nella struttura fissa

E' presente anche uno schermo flessibile (peccato che sia arginato in una struttura fissa) con diagonale a 6 pollici, basato sulla tecnologia POLED (Plastic OLED), "più luminoso e preciso grazie all'applicazione di Real RGB, che contiene tutti e tre i subpixel - rosso, verde e giallo - in un pixel".
 
Non è comunque solo il design a essere atipico. Lo è anche la batteria interna che, studiata appositamente per seguire il profilo arcuato, garantisce una notevole autonomia, con i suoi3500 mAh. Sono scomparsi i pulsanti sulla cornice laterale, che sono stati sostituiti dal tasto posteriore ("Rear Key"), vicino alla fotocamera, che avevamo già conosciuto su Lg G2.
 

LG G Flex: mostrato in TV il primo smartphone LG con display curvo
 
LG ha mostrato ufficialmente durante una trasmissione TV del canale Argentino “Telefe” il suo primo smartphone dotato di display curvo che vedete nell’immagine appena sotto denominato LG Flex.

Il dispositivo è dotato di un display curvo che ricorda molto le prime televisioni Oled con questa forma, dobbiamo precisare che rispetto a Samsung Galaxy Round questo dispositivo sembra nettamente più curvo.
 


 
Il display sembra avere dei colori molti accesi, il dispositivo assomiglia molto ad Lg G2 da cui riprende i tasti posti nella cover posteriore e la fotocamera da 13 megapixel, il resto dell’hardware è attualmente un mistero.
 


 
Non è stato dichiarato nemmeno se il dispositivo adotti già una batteria di tipo flessibile o se è stata studiata una diversa soluzione come sul dispositivo “Curvo” prodotto da Samsung.
Il modello di LG Flex mostrato è un prototipo già completamente funzionante, possiamo vederlo in azione nel video che trovate a fine articolo.

LG G Flex in Italia da Febbraio in esclusiva con Vodafone a 899 euro

 
Direttamente da una dichiarazione di LG Italia tramite l’account ufficiale Twitter apprendiamo che LG G Flex arriverà nel nostro paese a partire dal mese di Febbraio 2014 inizialmente solo in esclusiva Vodafone alla modica cifra di 899 euro!


Vodafone si è aggiudicata un mese di esclusiva in cui sarà la sola a poter vendere il dispositivo, non sappiamo se sotto contratto o liberamente.
 

LG G Flex disponibile in preordine su Expansys Italia a 849,99 euro spedizione esclusa

 
Siete interessati al nuovo Lg G FlexExpansys Italia apre ufficialmente i preordini del dispositivo in versione con Garanzia Europa a 849,99 euro più spedizione con disponibilità dal 20 Gennaio!

Expansys si riconferma uno dei primi Store Online ad inserire i nuovi prodotti a listino, oggi è il turno di LG G Flex il primo Smartphone curvo e flessibile prodotto da LG proposto in pre-ordine a 849,99 euro esclusa spedizione, il prezzo è comunque leggermente più basso degli 899 euro richiesti ufficialmente.

LG G Flex in Europa dal 1 Febbraio, prezzo medio 800 Euro

Iniziati in Europa i preordini per LG G Flex, il primo smartphone con display curvo e flessibile. Prezzo medio di vendita 800-850 euro. Spedizioni dal 1 febbraio.
Un paio di giorni fa abbiamo appreso che l'atteso LG G Flex arriverà il mese prossimo in circa 20 mercati europei, ma a ancora non c'era una data di lancio esatta o informazioni sui prezzi. Oggi siamo qui proprio per queste due ultime cose, perchè il phablet con display curvo flessibile ha iniziato a comparire nei siti di vari rivenditori europei, i quali hanno aperto le prevendite.
 
Tutti i siti che hanno avviato i preordini indicano come data di disponibilità (e inizio delle spedizioni) il 1 febbraio prossimo.
 
Per quanto concerne i prezzo, nel Regno Unito il rivenditore Carphone Warehouse propone lo smartphone a 50 sterline, ma è necessario sottoscrivere un contratto con un canone mensile di 57 sterline con l'operatore O2. Per quanto riguarda la versione SIM-Free, quindi ricaricabile senza contratto, nel Regno Unito Amazon UK propone G Flex al prezzo di 590 sterline, mentre Expansys ha avviato i pre-ordini a 690 sterline.
 
Abbiamo trovato anche alcuni store online che già hanno in pre-ordine il LG G Flex in Germania, e qui i prezzi li abbiamo in euro: 850 euro su Amazon DE, mentre 900 euro suNotebooksBillinger. Ci sono un paio di offerte più economiche: in Francia Amazon FR propone LG G Flex al prezzo di 750 euro (ma è il modello della Corea del Sud, F340). Su Amazon Italia un rivenditore propone il telefono a 769 euro (scontato da 999 euro).
 

LG G Flex: 899 euro da Euronics e 775 euro da Expansys

 
Lg G Flex brand Vodafone entra ufficialmente nel listino Euronics al prezzo di 899 euro mentre online è già disponibile a molto meno.
 

Anche se attualmente risulta essere non disponibile Euronics ha deciso di inserire LG G Flex nel catalogo online al prezzo di 899 euro che diventano ben 910 qualora decidiate di ricevere il prodotto direttamente a casa vostra.

Se siete interessati all’acquisto di questo innovativo Smartphone vi farà piacere sapere che Expansys offre lo stesso prodotto con Garanzia Europea al prezzo di 775 euro circa compresa spedizione con corriere espresso, ben 135 euro in meno rispetto al listino Italiano.

Notizia di poche settimane fa inoltre LG ha deciso che a partire dall’anno in corso anche i centri assistenza Italiani ripareranno i dispositivi con Garanzia Europea quindi sarete liberi di risparmiare durante l’acquisto senza dover poi penare in caso di guasto.

Video LG G Flex


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?