LG G Watch R il primo smartwatch curvo di LG: Specifiche, Foto e Video

 

Mentre tutti aspettiamo con curiosità i prossimi giorni per l'annuncio della data di commercializzazione di Motorola Moto 360, il primo smartwatch con quadrante touchscreen curvo, è arrivata la risposta di LG

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/08/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG G Watch R il primo smartwatch curvo di LG: Specifiche, Foto e Video

Mentre tutti aspettiamo con curiosità i prossimi giorni per l'annuncio della data di commercializzazione di Motorola Moto 360, il primo smartwatch con quadrante touchscreen curvo, è arrivata la risposta di LG. Anche la società coreana ha fatto sapere che all'IFA 2014 presenterà il suo primo orologio 'intelligente' con design circolare, G Watch R.

G Watch R - la "R" sta per 'round' - è il primo smartwatch rotondo di LG, ma non è il primo in assoluto del suo genere. Infatti arriva un paio di mesi dopo l'annuncio di G Watch. Entrambi si basano su Android Wear, la versione del celeberrimo sistema operativo di Google ottimizzata per i prodotti di indossabili ad alta tecnologia.

Il prodotto è stato anticipato in un video lungo quel tanto che basta per rompere gli indugi e per lasciare a tutti di farsi un'idea abbastanza chiara. Dalle immagini si evince la presenza di un pulsante laterale, che lo fa assomigliare a un orologio tradizionale. Il filmato è stato pubblicato sul canale YouTube ufficiale di LG.

Presentazione entro fine Agosto - G Watch R sarà mostrato dal vivo la prossima settimana nel corso dell'IFA 2014, la manifestazione dedicata alla tecnologia che annualmente si svolge in fine Estate a Berlino, proprio assieme a Moto 360.

Lg G Watch

G Watch (nella foto qui sopra), assieme a Samsung Gear Live, è stato il primo dispositivo basato su Android Wear a essere messo in commercio. Ora entrambi possono essere acquistati sul Google Play Dispositivi a 199 euro, spedizione inclusa. I due, assieme a Moto 360, sono stati annunciati a Giugno durante la conferenza per sviluppatori Google IO 2014.

Sta per cominciare l'era degli smartwatch rotondi.

LG G Watch R, ufficiale lo Smartwatch Android Wear rotondo con design retro' 

 
LG ha ufficializzato le principali caratteristiche del nuovo LG R Watch che si mostra tra l’altro nelle prime immagini ufficiali, analizziamolo insieme nel dettaglio.
Il dispositivo è caratterizzato da un display circolare con diagonale di 1,3 pollici, risoluzione di 320 x 320 pixel tecnologia POLED ovvero Plastic Oled.
LG ha equipaggiato questo nuovo prodotto con un lettore del battito cardiaco di tipo PPG (photoplethysmography) ed ovviamente con la certificazione IP67 che come in Lg G Watch assicura una resistenza ad immersioni fino ad un metro di profondità per un massimo di 30 minuti.

 
Il dispositivo ha praticamente il medesimo Hardware che troviamo sul primo Smartwatch Android Wear lanciato dal produttore che abbiamo recensito al seguente indirizzo: processoreQualcomm Snapdragon 400 da 1,2 Ghz, 512 megabyte di memoria RAM, 4 GB di memoria interna, batteria da 400 mAh e cassa in acciaio con cinturino intercambiabile.



LG R Watch al contrario del resto degli Smartwatch Android Wear attualmente sul mercato offre un design retrò che ad essere sinceri a noi piace molto, finalmente si iniziano a produrre prodotti di questa categoria molto più piacevoli esteticamente.
 
Inutile sottolineare che il principale concorrente di questo Smartwatch è Motorola Moto 360, molto probabilmente tutte le caratteristiche ufficiali di questi due prodotti verranno svelati nei prossimi giorni in occasione dell’IFA di Berlino che si terrà dal 5 al 10 Settembre.
 

LG G Watch R, smartwatch in arrivo a IFA 2014

 
All'IFA 2014 di Berlino LG presenterà un nuovo smartwatch, successore del-da-poco-annunciato G Watch, che avrà un design circolare, come quello di Motorola Moto 360.
LG G Watch è in vendita da solo un paio di mesi, ma sembra che lo SmartWatch con Android Wear sarà presto sostituito con un nuovo modello.
 
Il gigante sudcoreano dell'elettronica dovrebbe presentare la prossima settimana un aggiornamento al suo primo smartwatch chiamato LG G Watch R che disporrà di uno schermo rotondo più elegante, secondo un nuovo video ospitato sul canale YouTube di LG. Il breve video non fa luce sui dettagli, ma ci svela le immagini di un orologio dal classico stile circolare ed indica che il nuovo SmartWatch sarà in mostra a Berlino all'IFA, la più grande fiera di elettronica di consumo in Europa.
 
Oltre a prendere in prestito spunti del design degli orologi da polso tradizionali, il nuovo SmartWatch di LG sembra essersi ispirato all'imminente smartwatch di Motorola, il Moto 360, che è stato anticipato alla conferenza degli sviluppatori I/O di Google nel mese di giugno ma che diventerà ufficiale solo alla presentazione stampa in programma il prossimo 4 settembre. Lo smartwatch di Motorola, che dovrebbe essere lanciato ufficialmente durante l'evento che si terrà a Chicago, dispone di un design circolare e comprende uno schermo touch LCD retroilluminato da 1,5 pollici. Il costo è stimato sui 250 dollari.
 

LG G Watch R costera' 299 Euro in Germania

 
L'elegante orologio intelligente LG G Watch R costerà 299 euro in Germania, dove sarà in vendita da ottobre.
LG Germania ha rivelato quello che sarà il prezzo del neo annunciato smartwatch LG G Watch R. L'elegante orologio indossabile intelligente con display P-OLED curvo avrà un costo di 299 euro quando sarà in vendita in Germania a partire dal mese di ottobre.
 
Il prezzo di 299 euro sopra rende l'LG G Watch R il più costoso dispositivo Android Wear fino ad oggi annunciato. Sia l'originale LG G Watch che il Samsung Gear Live costano molto meno - 199 euro.
 
Il prezzo di LG G Watch R negli Stati Uniti è ancora sconosciuto. L'equivalente in dollari americani di 299 euro è di circa 400 dollari (394 per l'esattezza), un prezzo decisamente troppo alto per il mercato americano per un gadget come questo, nonostante la sua natura di smartwatch Premium.
 
E' probabile che il G Watch R avrà un prezzo di 299 dollari nel baseball quando sarà disponibile negli Stati Uniti, mentre da questa parte dell'Atlantico la cifra sarà la stessa come spesso accade, solo che la moneta cambia. Questo considerando che il Motorola Moto 360 avrà un prezzo negli USA di 249,99 dollari.
 

LG G Watch R in vendita dal 14 Ottobre

 
Il nuovo SmartWatch con Android Wear di LG, G Watch R, dalla forma rotonda dsarà disponibile in vendita a partire dal 14 ottobre. La notizia arriva direttamente dalla società coreana, via comunicato stampa.

LG non ha ancora ufficialmente annunciato i prezzi per il G Watch R a livello internazionale. Tuttavia, LG Germania ha rivelato quello che sarà il prezzo del neo annunciato smartwatch LG G Watch R.

L'elegante orologio indossabile intelligente con display P-OLED curvo avrà un costo di 299 euro quando sarà in vendita in Germania a partire dal mese di ottobre. 
Prezzo che probabilmente si tradurrà in 299 dollari negli Stati Uniti, visto che i dispositivi mobili e gli accessori di solito costano la stessa cifra sia in euro che in dollari.
 
Quali sono i mercati dove il G Watch R sarà disponibile inizialmente rimane ancora un mistero. Per l'Italia ci sarà da attendere il comunicato di LG Italia, oppure la comparsa dello smartwatch all'interno del Play Store di Google.
 

LG G Watch R costa piu' di G Watch

 
Il nuovo SmartWatch con Android Wear di LG, G Watch R, dalla forma rotonda dsarà disponibile in alcuni mercati dal 14 ottobre, ma potrebbe essere già da oggi in vendita in Corea del Sud. Costerà più più dell'orologio G Watch.
Secondo ETNews ZDNet Corea, LG sta progettando di lanciare il G Watch R in Corea del Sud il 14 ottobre, ma un rivenditore online locale dice di avere un accordo con LG per offrire l'orologio in esclusiva per una settimana, a partire da oggi 7 ottobre. Per quanto riguarda il prezzo suggerito, l'LG G Watch R dovrebbe essere un po' più costoso rispetto al suo fratello G Watch. L'orologio rotondo sarà in vendita per circa 332 dollari (352.000 KRW), mentre l'originale G Watch costa 250 dollari (270.000 KRW).
 
I rapporti affermano che LG non ha ancora deciso sui prezzi e la disponibilità dell'orologio in altri mercati. Tuttavia, pare che LG Germania abbia rivelato quello che sarà il prezzo del G Watch R. 
 

LG G Watch R in Europa da Novembre a 299 Euro

 
LG G Watch debutterà in Europa dalla prima settimana di Novembre al prezzo di 299 euro, secondo la pagina del prodotto di un rivenditore europei.

Un paio di giorni fa abbiamo riportato che LG sta progettando di lanciare il suo orologio circolare G Watch R in Corea del Sud il 14 ottobre, ma in Europa chi vuole iniziare ad indossare lo SmartWatch dovrà aspettare un po' più a lungo.
 
Oggi, l'LG G Watch R è stato inserito da un rivenditore nei Paesi Bassi nel suo catalogo online, suggerendo che l'orologio sarà disponibile nella prima settimana di novembre. Il prezzo di LG G Watch R è superiore al suo predecessore G Watch, e questo lo sapevamo.
 
 

UK, LG G Watch R in vendita per 225 sterline

 
LG G Watch debutterà in Europa dalla prima settimana di Novembre al prezzo di 299 euro, secondo la pagina del prodotto di un rivenditore europei.

Un paio di settimane fa avevamo segnalato che LG stava progettando di lanciare il suo orologio circolare G Watch R in Europa a Novembre, ma sembra che nel Regno Unito i tempi vengano anticipati. Se siete tra coloro che sono in attesa dello smartwatch LG G Watch R avete la possibilità di acquistarlo dal 24 ottobre, a condizione che vi troviate nel Regno Unito. Il G Watch R è infatti disponibile online attraverso il rivenditore Clove al prezzo di 224,99 sterline (IVA inclusa), solo in colore nero.
 

LG G Watch R nel Play Store USA, presto in Italia

 
LG G Watch debutterà in Italia nel Play Store dove è già in catalogo lo smartwatch. Nel frattempo, sono iniziate le vendite nel Play Store USA.
LG G Watch R è ora disponibile nel Play Store di Google negli Stati Uniti. Il dispositivo indossabile è elencato come disponibile, e lascerà il magazzino in 1-2 giorni dopo che un utente effettua l'ordine.  Con un prezzo di 299,99 dollari, LG G Watch R è il più costoso smartwatch Android Wear disponibile al momento.

Il mese scorso LG ha annunciato i suoi piani di rilascio per il G Watch R, quindi non è certo una sorpresa vedere il dispositivo nel Google Play Store. Presto l'orologio sarà in vendita anche nel Play Store italiano, in cui è già presente la pagina dedicata a prodotto, tutta scritta in lingua italiana.
 

LG's New Wearable : Official Teaser


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?