Xbox One: aggiornamento a marzo, versione bianca, e molto altro

 

Si dice che un aggiornamento per Xbox One potrebbe arrivare entro poche settimane, che la presunta versione bianca del dispositivo è all'orizzonte, e ci potrebbe essere una versione della console senza un drive Blu-ray

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/01/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Xbox One: aggiornamento a marzo, versione bianca, e molto altro

Si dice che un aggiornamento per Xbox One potrebbe arrivare entro poche settimane, che la presunta versione bianca del dispositivo è all'orizzonte, e ci potrebbe essere una versione della console senza un drive Blu-ray.

Con la nuova generazione di console di Microsoft, la Xbox One, sul mercato dal mese di novembre dello scorso anno, è già ora di pensare al primo aggiornamento e ad altre novità che presto interesseranno chi ha già o chi vuole avere una Xbox One.

Se i primi che hanno comprato a novembre la Xbox One si sono dovuti accontentare di ricevere la versione di colore nero, si dice che la console potrebbe presto essere disponibile anche in veste bianca. Le indiscrezioni non finiscono qui, perchè la console potrebbe ottenere un aggiornamento a marzo, arriverà in più mercati, e potrebbe presto essere disponibile senza un lettore dischi Blu-ray.

Queste speculazioni provengono da The Verge, la cui fonte dice di essere a conoscenza dei piani futuri di Microsoft sulla sua console. La voce che più si può ritenere veritiera è il possibile aggiornamento per di Xbox One. A quanto pare, Microsoft sta lavorando per risolvere i vari problemi che gli utenti stanno riscontrando con il servizio Live della console. Il nuovo software di aggiornamento potrebbe essere rilasciato molto presto, forse a marzo.

The Verge ha inoltre previsto che Microsoft potrebbe commercializzare una versione di colore bianco della sua console. A quanto pare, i dipendenti Microsoft che lavorano nel team Xbox saranno i primi a ricevere questa console bianca, per poi arrivare sugli scaffali dei negozi per tutti i clienti nel mese di ottobre.

Oltre a questo, si dice che la Xbox One arriverà in nuovi mercati in Asia , Europa, Medio Oriente e Sud America, così come la console potrebbe essere disponibile anche senza un drive Blu-ray (e i giochi come vengono eseguiti?!?!?).

Microsoft ha annunciato all'inizio di questo mese che i consumatori hanno acquistato più di 3 milioni di console Xbox One dopo il lancio a novembre. Mentre le vendite erano inizialmente ottime, hanno subito un calo dopo le prime settimane, forse per il fatto che i primi che hanno comprato la console hanno lamentato di una serie di problemi nelle unità da loro acquistate, come le unità disco difettose, aggiornamenti che non si riescono ad installare e caratteristiche che mancano. Se quanto si prevede sopra si rivelerà vero, Microsoft potrebbe avere ascoltato le lamentele degli utenti sulla console.

Al momento un portavoce Microsoft a cui è stato chiesto di commentare le indiscrezioni ha detto, "Noi non commentiamo speculazioni o voci".

Xbox Video arriva su Windows Phone 8

Microsoft ha finalmente rilasciato la tanto attesa applicazione Xbox Video per dispositivi Windows Phone 8.

Il servizio è disponibile per dispositivi Windows Phone 7 fin dagli albori della piattaforma Windows Phone, ma fino ad ora gli utenti WP8 sono stati lasciati in attesa di una release compatibile con i loro smartphone. Ci è voluto più di un anno, ma Microsoft ha finalmente messo a punto una vera e propria app da cui è possibile accedere all'intero catalogo di film e serie tv del servizio Xbox Video.
 
Purtroppo l'app Xbox Video per WP8 ha un limite - non può accedere ai contenuti in Alta Deifnizione. L'applicazione mobile consente solo di visualizzare e scaricare i video in qualità SD. È ancora possibile acquistare o noleggiare contenuti HD, ma questi dovrete guardarli in un secondo momento sulla vostra Xbox (360, One).
Nel frattempo, Microsoft ha rifatto un'altra app proprietaria - ha unito i servizi Xbox Music in Hub Musica + video. L'hub è il luogo in cui è possibile riprodurre e gestire i contenuti multimediali personali e dove è anche possibile trovare Xbox Music, dove ci sono milioni di canzoni da ascoltare o scaricare.
 
Xbox Video porta gli ultimi film e programmi TV sul dispositivo Windows Phone 8 e permette di noleggiare e acquistare i nuovi film di successo e i classici preferiti oppure recuperare gli ultimi episodi dei programmi TV più visti e guardali sullo smartphone Windows Phone 8, PC, tablet, sulle console Xbox One, Xbox 360 o in streaming su XboxVideo.com.
 

Xbox One: ecco la versione placcata Oro proposta a 7110 euro

Dopo gli Smartphone (Htc One ed Htc One Mini) ecco che si passa alle console, quella che vedete in foto appena sotto è la prima Xbox One placcata totalmente di pregiato Oroil suo prezzo? Solo 6000 Sterline ovvero circa 7110 euro!


L’Hardware ed il software è praticamente lo stesso della console Standard che possiamo trovare nei negozi ma esteriormente troviamo una scocca totalmente placcata Oro 24 Carati, la console è stata scovata per caso da un utente di Reddit che passeggiava per le strade di Londra.

Non è comunque chiaro se la console in questione sia un pezzo unico oppure si tratti realmente di un dispositivo disponibile “per tutti” all’acquisto, nel dubbio noi ci accontentiamo di utilizzare il modello standard in plastica che costa circa dieci volte di meno.

Altra cosa che non sappiamo attualmente è se il Gamepad della console sia placcato Oro come l’Xbox One oppure sia il classico color Nero, se vi dovesse venire la pazza idea di acquistarla fatecelo sapere! 

Microsoft: Xbox One bianca per i dipendenti

Una pubblicazione su Reddit indica che Microsoft offrirà una Xbox One bianca ai propri dipendenti. Vedremo se questo sarà vero.
Stando a quanto riportano i colleghi di Cnet, i dipendenti Microsoft che hanno lavorato al progetto Xbox One hanno la possibilità di avere una speciale versione di colore bianco della console di prossima uscita.
Microsoft Xbox One bianca dipendenti
 
A riportare la notizia è stato un utente Reddit nel pomeriggio di Lunedi, il quale ha postato una foto di una Xbox One che, secondo la fonte, può essere ordinata dai dipendenti Microsoft che lavorano nel team Xbox. L'utente ha detto che l'immagine è stata ottenuta da un amico che "lavora nel team Xbox".
 
Se l'immagine è reale, mostra la stessa Xbox One che abbiamo visto in precedenza, ma questo modello è disponibile in bianco al posto del nero standard. Il controller sarebbe anche disponibile in bianco, ma l'accessorio Kinect rimane comunque di colore nero.
 
E' importante notare che l'autore dell'immagine della Xbox One non è verificabile, per cui è bene non prenderla per vera al cento per cento. Eppure, se una versione di colore bianco esistesse veramente, potrà un giorno arrivare anche sugli scaffali dei negozi?
 
Per quanto concerne la console in sè, doversi fan speravano che Microsoft rivelasse la data di lancio della Xbox One durante l'evento Gamescon 2013, cosa però non avvenuta. Il periodo di disponibilità dovrebbe comunque essere quello pre-natalizio.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?