Skype arriva su Nokia su Ovi Store con Skype per Symbian

 

Skype e Nokia hanno annunciato la disponibilità del nuovo Skype per Symbian, un client Skype utilizzabile sugli smartphone Nokia basato su Symbian

Scritto da Redazione il 03/03/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 
Skyper per SymbianSkype e Nokia hanno annunciato la disponibilità del nuovo Skype per Symbian, un client Skype utilizzabile sugli smartphone Nokia basato su Symbian.Skype per Symbian

Skype per Symbian consentirà agli utenti di smartphone Nokia di tutto il mondo di utilizzare Skype mentre sono in viaggio, sia tramite connessioni Wi-Fi sia tramite connessioni dati mobili (GPRS, EDGE, 3G) con download gratuito dal sito Skype o da Ovi Store, il sito Nokia per i contenuti mobili.

Skype per Symbian consente a chi ha uno smartphone Nokia di effettuare chiamate Voip sfruttando una connessione wireless o 3g, utilizzare la funzione di messaggistica SKype, basta anche questa su traffico dati, condividere file e video con altri utenti Skype e ricevere le chiamate da altri utenti.

Skype per Symbian funzionerà su quasiasi smartphone che utilizza Symbian 1 v, la più recente versione della piattaforma Symbian. Skype lancerà presto questo client anche sugli cellulari Symbian di altri produttori, compreso Sony Ericsson.

L’applicazione Skype per Symbian è compatibile da subito con i seguenti modelli Nokia touchscreen: Nokia N97, Nokia N97 mini, Nokia X6, Nokia 5800 XpressMusic e Nokia 5530 e con i seguenti modelli non-touch: Nokia E72, Nokia E71, Nokia E90, Nokia E63, Nokia E66, Nokia E51, Nokia N96, Nokia N95, Nokia N95 8Gb, Nokia N85, Nokia N82, Nokia N81, Nokia N81 8 Gb, Nokia N79, Nokia N78, Nokia 6220 Classic, Nokia 6210 Navigator, Nokia 5320.

Skype per Nokia da oggi disponibile su Ovi Store

 
Skype arriva su oltre 200 milioni di smartphones e telefonini in tutto il mondo con sistema operativo Symbian.
Skype per Symbian, disponibile gratuitamente da oggi su Ovi Store al questo link, consentirà agli utenti di smartphone Nokia di usare Skype in movimento, attraverso una connessione Wi-Fi o una connessione dati mobile (GPRS, EDGE, 3G).
 
L'applicazione potrà essere utilizzata su qualsiasi smartphone Nokia basato su Symbian ^1.
La notizia interessa Nokia, storica alleata di Symbian (che da poche settimane è ufficialmente diventato open-source), ma anche Sony Ericsson (con Sony Ericsson VivazSE Satio) e altre aziende di telefonia: anche questi ultimi presto disporranno del client Skype.
 
Con Skype si possono effettuare gratuitamente chiamate verso altri utenti Skype in tutto il mondo, ricevere e inviare messaggi istantanei, importare nomi e numeri dalla rubrica del proprio telefono, condividere immagini e files ed è inoltre possibile risparmiare su chiamate e SMS verso i numeri non-Skype.

Skype disponibile per Sony Ericsson Symbian
 
SkypeSkype annuncia un nuovo aggiornamento che renderà felici i possessori di smartphone Sony Ericsson basatoi su Symbian.
 
I modelli Sony Ericsson interessati sono il Sony Ericsson SatioSony Ericsson Vivaz e Sony Ericsson Vivaz pro che d'ora in poi potranno  collegarsi a Skype sia tramite connessioni Wi-Fi sia tramite connessioni dati ovvero GPRS, EDGE o 3G. 
 
Le chiamate effettuate da Skype utilizzando le reti 3G, sono ovviamente soggette ad un notevole consumo di traffico dati, quindi è sconsigliabile utilizzarli senza disporre di un abbonamento dati flat.
 
Skype per Symbian consente di rffettuare chiamate gratuite ad altri utenti Skype in tutto il mondo, poter usufruire di chiamate all'estero evitando il salasso del roaming, utilizzare la funzione di chat Skype che consente di condividere anche foto e video, ricevere chiamate sul proprio numero geografico Skype e aggiornare la rubrica con i contatti skype.
 
Skype per Symbian funzionerà su qualsiasi smartphone che utilizza Symbian 1v, la più recente versione della piattaforma Symbian.
 
Skype, arriva l'applicazione per cellulari Symbian

Skype lancia finalmente la versione mobile per cellulari con sistema operativo Symbian S60 3rd Edition. Per il momento si tratta di un'applicazione in versione beta, tuttavia la versione definitiva sarà a breve disponibile.
 
Skype per Symbian in versione beta dispone della maggior parte delle funzioni che hanno reso famoso Skype: chiamate gratuite (tra utenti registrati in Skype), ricezione di chiamate sull'Online Number, messaggistica istantanea, conversazioni di gruppo eccetera.
 
Che cosa e' Skype? Si tratta di un'applicazione che consente di comunicare con utenti iscritti in tutto il mondo. Milioni tra utenti privati e aziendali possono usare la rete di Skype per effettuare chiamate, video conferenze, spedire messaggi istantanei e condividere files.
Tutto ciò è gratuito, l'unica cosa da pagare è la connessione a internet.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?