Spunta la beta di Nokia Here Maps per Android [Download]

 

Ottima notizia in arrivo per moltissimi utenti Android: sono in arrivo le mappe Here presenti sui dispositivi Lumia

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/10/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Spunta la beta di Nokia Here Maps per Android [Download]

Ottima notizia in arrivo per moltissimi utenti Android: sono in arrivo le mappe Here presenti sui dispositivi Lumia.

Gli smartphone e i tablet con sistema operativo mobile di Google da sempre hanno a disposizione un'arma di altissimo livello quando si parla di cartografia: Google Maps. Tuttavia non c'è alcun motivo per non desiderarne un'altra di pari livello; è dunque con piacere che apprendiamo la notizia dell'imminente arrivo della gamma di servizi Here Maps.

Secondo quanto riportato dal sito spagnolo El Androide Libre, prontamente riportato da Android Police, è spuntata l'app Here Maps per Android, con tanto di APK in versione beta pronto per l'installazione.

Le intenzioni iniziali di Nokia sarebbero quelle di offrire i servizi cartografici ad alcuni partner di distribuzione, a partire da Samsung. In ogni caso sembra che l'app sia compatibile con tutti i dispositivi con Ice Cream Sandwich o versioni più recenti del sistema operativo.

Download - L'APK (un file di installazione per Android, il corrispettivo di .EXE su ambiente Windows) più recente, 1.0-172, attualmente è scaricabile in questo link. Secondo le informazioni che emergono, l'app è completamente funzionante.

Le mappe Nokia sono state tra le prime a offrire la possibilità di scaricare le mappe offline e, a differenza di Google Maps, riescono a fornire le indicazioni vocali anche se non si è connessi alla rete dati. Un fattore molto interessante che aiuta, in caso di necessità, a preservare la batteria.

Se non volete provare la beta, consigliamo di testare in prima persona la validità di Here Maps non appena sarà disponibile sul Google Play.

 

Notizie per Categoria