Vodafone Fibra, ADSL e Telefono, tutte le Offerte - Ottobre 2013

 

Diamo uno sguardo alle offerte di telefonia fissa che Vodafone propone a inizio Ottobre 2013

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/10/13 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2013

 

Diamo uno sguardo alle offerte di telefonia fissa che Vodafone propone a inizio Ottobre 2013. Ci sono due grandi categorie: la prima, che include ADSL (o fibra) e telefono, e la seconda, che riguarda solo la parte ADSL.

Cominciamo da quest'ultima, che tra l'altro è in promozione fino al 15 Ottobre. Fino a questa data, tutti coloro che la attivano possono sfruttare il prezzo scontato per i primi sei mesi di 20 euro anzichè 30. I 60 euro che si risparmiano da questa promozione "solo online" però vengono presto riassorbiti dal costo del "pacchetto casa", una sorta di costo di attivazione camuffato che può essere pagato in una sola soluzione da 99 euro oppure in 36 rate da 3 euro al mese.

L'offerta "Solo ADSL", come si evince, include solo la linea internet. Quando la si sottoscrive, a casa si riceve in comodato d'uso la Vodafone Station 2, dalla quale è possibile estrarre la internet key con 1 GB di traffico incluso, che si può comodamente usare in mobilità.

A conti fatti, l'offerta costa un minimo di 279 euro al primo anno, mentre per i primi due anni costa un minimo di 639 euro.

Ci sono poi le offerte "ADSL e Telefono", il cui costo parte da un minimo di 32 euro al mese (+ pacchetto casa) con "ADSL e Telefono Start", passa a 39 euro al mese (+ p.c.) con "ADSL e Telefono Senza Limiti" e arriva a 45 euro al mese (+p.c.) con "ADSL e Telefono Completo" (i prezzi indicati sono quelli di listino; ma se si controlla ogni tanto il sito Vodafone,it, si può trovare qualche promozione).

Con tutte e tre si riceve la Vodafone Station 2 e si hanno a disposizione la linea ADSL, la linea telefonica e la chiavetta internet da usare in mobilità. Le differenze tra la versione meno e più costosa stanno essenzialmente nelle chiamate incluse (o non incluse) verso altri numeri fissi o mobili. Per tutti i dettagli consigliamo di dare uno sguardo a questa pagina.

Ci sono poi le offerte con la fibra ottica, che sono in promozione per i primi 6 mesi, che consentono di sfruttare una connessione a internet più veloce ma che sono valide solo in alcune città. I costi sono di 32 o di 39 euro al mese per i primi sei mesi (più naturalmente il pacchetto casa) e poi si passa rispettivamente a 39 e a 45 euro al mese.

Infine ci sono le offerte solo dedicate all linea telefonica fissa, senza internet. Se interessassero a qualcuno, consigliamo di leggere i dettagli in questa pagina.

Costi di Disattivazione -  Tutte queste offerte ADSL e Telefono, con eccezione del piano ADSL, prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi. Il corrispettivo in caso di recesso anticipato è di 45 euro. C'è inoltre un costo di disattivazione pari a 40 euro, che viene applicato anche in caso di passaggio ad offerte con marchi commerciali diversi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?