Telecom Fibra, ADSL e Telefono, tutte le Offerte - Ottobre 2013

 

Dopo aver dato uno sguardo negli scorsi giorni ad alcune delle proposte di telefonia fissa offerte da Vodafone e da Fastweb, diamo uno sguardo a che cosa cuoce nella pentola di Telecom Italia

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/10/13 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2013

 

Dopo aver dato uno sguardo negli scorsi giorni ad alcune delle proposte di telefonia fissa offerte da Vodafone e da Fastweb, diamo uno sguardo a che cosa cuoce nella pentola di Telecom Italia.

Telecom fa delle proposte ai clienti un pò strane, nel senso che non se ne riesce a trovare una con prezzo fisso che vada al di sotto dei 37 euro al mese (ADSL o non ADSL). E questo è un forte limite, specialmente se si considera che ci sono società (vedi Fastweb, Infostrada o TeleTu) che partono da 25 euro al mese.

Per quanto concerne le tariffe tutto incluso, la più conveniente è "Internet Senza Limiti", che è scontata per i primi 6 mesi (19,90 euro al posto di 37,90 euro) e che include collegamento ADSL a 7 Mbps in download, 300 SMS da inviare via web e telefonate a 0 centesimi al minuto verso i numeri nazionali ma con lo scatto alla risposta.

Se invece si vuole la pace dei sensi si può optare per "Tutto", in promozione per il primo anno a 29 euro al mese. Sono incluse, oltre alla navigazione in internet tramite ADSL e agli SMS da inviare via webmail (al massimo 10 al giorno), chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali.

Si noti però che se si passa a Telecom richiedendo la portabilità del numero:

• non ci sono costi di attivazione dell'offerta
• si ha uno sconto di 12 mesi
• si paga il contributo di attivazion della Linea Base di 96,80 euro in rte da 24 mesi.


Se invece si entra in Telecom come nuovi clienti:

• non ci sono costi di attivazione dell'offerta
• si ha uno sconto di 6 mesi
• il contributo di attivazione della Linea Base è gratuito.

I problemi cominciano quando si va in cerca di un'offerta più economica. Se si volesse un'offerta "solo ADSL" si finisce per pagare comunque 37,90 euro. Altrimenti per risparmiare una decina di euro bisogna buttarsi sulle offerte "Alice Night & Weekend" o "Alice Free", che francamente sono impensabili nel 2013, quando cioè sono tutti connessi online.

Telecom propone anche delle offerte in Fibra Ottica con prezzo di listino che parte da un minimo di 50 euro al mese. Tutti coloro che vi aderiscono possono però sfruttare uno sconto per un semestre. Si può scegliere tra:

• Internet Fibra a 40 euro al mese per 6 mesi (poi 50 euro al mese), che consente di chiamare tutti i fissi nazionali pagando solo lo scatto alla risposta di 16 centesimi;
• Tutto Fibra a 49 euro al mese per 6 mesi (poi 59 euro al mese), che consente di chiamare i fissi senza limiti e include 200 minuti di chiamate verso Tim;
• Tutto Fibra Plus (soo per Milano), che consente di toccare i 100 Mbps, che include chiamate verso i fissi senza limiti e include 200 minuti al mese verso Tim.


Per altre informazioni, consigliamo di consultare questa pagina, selezionando le singole offerte dalla colonna a sinistra).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?