Infostrada Fibra, ADSL e Telefono, tutte le Offerte - Ottobre 2013

 

Dopo aver vagliato le proposte di telefonia fissa di Vodafone, Fastweb e Telecom, prendiamo in considerazione quelle di Infostrada, che probabilmente sono tra le più convenienti che si possano oggi trovare nel mercato

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/10/13 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2013

 

Dopo aver vagliato le proposte di telefonia fissa di Vodafone, Fastweb e Telecom, prendiamo in considerazione quelle di Infostrada, che probabilmente sono tra le più convenienti che si possano oggi trovare nel mercato.

La gamma di proposte copre le esigenze di tutti, partendo da una gamma di prezzi bassi e andando fino a proposte che includono 'tutto' a un prezzo fisso mensile. Per ciascuna di esse, l'attivazione da web è gratuita.

Si parte con la proposta più economica, "Absolute ADSL", che costa 24,95 euro al mese. indicata per chi vuole uno strumento per navigare in internet da casa, include la connessione ADSL a 8 Mbps in download e mette anche a disposizione la linea del telefono in caso si facciano delle telefonate occasionali. Ciascuna di queste, verso i fissi di Europa Occidendale, USA e Canada, viene tariffata 18,15 centesimi di scatto alla risposta (e 0 cent al minuto).

Salendo di prezzo, si può optare per "All Inclusive" (immagine sopra). Con 29,95 euro al mese il cliente ha a disposizione le stesse caratteristiche di Absolute ADSL, eccetto per il fatto che le chiamate verso i numeri nazionali e verso i telefonini Wind sono incluse e illimitate. Inoltre ci sono 30 minuti "veri" (con tariffazione sugli effettivi secondi di chiamata) verso i numeri degli altri operatori mobili.

Se, invece, si vuole avere la libertà, oltre di navigare su internet, di avere le chiamate illimitate verso i numeri mobili e fissi, allora si può optare per "All Inclusive Unlimited" al costo di 39,95 euro al mese.

Eventualmente ci sono anche le offerte che uniscono la tariffa di telefonia fissa a quella mobile. Sono due, "Smart" e "Unlimited", e fanno parte della gamma "Super All Inclusive".

Con "Super All Inclusive Smart" dal telefono di casa si ha a disposizione la connessione ADSL a 8 Mbps, chiamate locali e verso i telefonini Wind illimitate e 30 minuti di chiamate verso i telefonini di altri operatori. Da smartphone si hanno a disposizione 2 GB di internet, chiamate verso Wind illimitate, 900 minuti di chiamate verso tutti e 900 SMS verso tutti. Il costo della 'combo' è di 39,95 euro al mese.

"Super All Inclusive Unlimited" è invece la versione 'illimitata' della proposta precedente. Dalla linea di casa si ha il traffico internet e chiamate verso fissi e mobili illimitati, e da smartphone si hanno 2 GB, chiamate e SMS illimitati. Il costo è di 49,95 euro al mese.

Per il confronto sulle proposte Absolute ADSL e All Inclusive, consigliamo di collegarsi su www.infostrada.it/it/privati/per_la_casa/adsl_e_telefono/. Per il parallelo sulla gamma Super All Inclusive, invece, consigliamo di andare su www.infostrada.it/it/adsl/super_all_inclusive.phtml.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?