NSA ha spiato 122 leader mondiali con Nymrod

 

La NSA americana ha tenuto sotto intercettazione 122 leader mondiali, secondo un nuovo rapporto che porta alla luce l'esistenza del programma chiamato 'Nyrmod'

Scritto da Simone Ziggiotto il 31/03/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

NSA ha spiato 122 leader mondiali con Nymrod

La NSA americana ha tenuto sotto intercettazione 122 leader mondiali, secondo un nuovo rapporto che porta alla luce l'esistenza del programma chiamato 'Nyrmod'.

Sembra che mano a mano che impariamo a conoscere la NSA e le sue pratiche, peggiori sono le cose che scopriamo.

Nuovi documenti trapelati sempre dalla 'talpa' Edward Snowden suggeriscono che l'Agenzia per la Sicurezza Americana ha tenuto sotto intercettazione 122 persone importanti del mondo, in primis i capi di governo.

La NSA ha impiegato un sistema noto come "Nymrod" per spiare questi 122 'potenti'. Cosa fa Nyrmod? Secondo il nuovo documento trapelato si tratta di ​​un sistema di sorveglianza avanzato che rileva automaticamente, registra e analizza le comunicazioni importanti da una varietà di fonti diverse, come telefonate, e-mail e messaggi di testo.

Chi sono alcune delle persone prese di mira e tenute sottocontrollo dalla NSA? Ci sono il primo ministro ucraino, Yulia Tymoshenko, il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente siriano Bashar Assad, per citarne alcuni. Ci sono un sacco di altri leader e figure politiche importanti a cui la NSA ha intercettato le comunicazioni.

Inoltre, secondo la relazione che ha portato alla scoperta del programma "Nymrod", è stato anche chiesto l'aiuto ad aziende come IABG, Cetel e Stelar per ottenere dati più specifici.

Anche se non è una sorpresa che la NSA ha fatto quanto sopra riportato, la cosa che è ancora più preoccupante pensare è che probabilmente c'è molto di più che l'agenzia sta facendo, cose di cui ancora non è stato pubblicato qualcosa. Se si è arrivati al punto che anche i leader mondiali in posizioni di rilievo non possono proteggere i loro dati, figuratevi noi cosa possiamo proteggere!

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?