Internet down: Wind, Infostrada, Fastweb con problemi [13 giugno 2014]

 

In molte zone d'Italia oggi, venerdì 13 giugno 2014, Internet non funziona per problemi di connessione con alcuni dei maggiori provider italiani, tra cui Fastweb e Infostrada

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/06/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

Internet down: Wind, Infostrada, Fastweb con problemi [13 giugno 2014]

In molte zone d'Italia oggi, venerdì 13 giugno 2014, Internet non funziona per problemi di connessione con alcuni dei maggiori provider italiani, tra cui Fastweb e Infostrada.

A volte è capitato a Telecom Italia, mentre ora è il caso di altri provider italiani, come Fastweb e Infostrada, i cui utenti oggi sono impossibilitati ad accedere ad Internet o effettuare chiamate. Allo stesso tempo, molti siti web ospitati sui server che fanno uso delle reti gestite da questi provider sono rimasti bloccati per diverse ore.

Il problema è livello nazionale.

Come ad ogni problema che si verifica in rete, non manca chi commenta nei social network quanto succede, ma anche per trovare una soluzione. Nel caso del blocco odierno dei servizi offerti da alcuni provider italiani, non rimane che aspettare che chi di competenza risolva i problemi.

UPDATE ore 12: Dopo qualche minuto di blocco per i clienti del provider Fastweb, ancora sembrani esserci problemi per quelli Infostrada.

UPDATE ORE 13: "Riscontriamo difficoltà di accesso a Internet da fisso e mobile. Stiamo lavorando per risolvere il problema. Ci scusiamo per il disagio": con queste parole Wind Italia ci aggiorna sullo stato del blocco odierno della sua rete internet mobile, che ricordiamo riguardare anche internet e la telefonia fissa.

UPDATE ORE 15: Tutto torna alla normalità: i servizi Wind e Infostrada, e tutta la rete gestita dal provider, sono tornati in funzione.

Se ci sarà un comunicato ufficiale vi aggiorneremo per scoprire più nel dettaglio quanto oggi è accaduto.

UPDATE ORE 16: leggi anche Wind-Infostrada: servizi ripristinati dopo blackout.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?