Vodafone: Come disabilitare servizio Vodafone Chiamami e Recall

 

Da oggi, i servizi Vodafone Chiamami e Vodafone Recall su occupato diventano a pagamento per tutti i clienti con contratto ricaricabile

Scritto da Redazione il 21/07/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

Vodafone: Come disabilitare servizio Vodafone Chiamami e Recall

Da oggi, i servizi Vodafone Chiamami e Vodafone Recall su occupato diventano a pagamento per tutti i clienti con contratto ricaricabile.

Se non saranno disabilitati, vi ricordo che i servizi Chiamami e Recall costeranno 6 cent al giorno con tariffazione che scatta il giorno nel quale vengono utilizzati questi servizi ovvero se nella giornata ricevete una chiamata su occupato. Nella peggiore delle ipotesi il servizio potrebbe costarvi 1.8 euro al mese.

Se non volete disporre di questo servizio e pagare quindi inutilmente, potete seguire questa semplice guida per disabilitare entrambi i servizi.
I passaggi da fare sono molto semplici e immediati e ve li spieghiamo passo passo.

Ci sono diversi modi per disabilitare i servizi Chiamami e Recall su Vodafone, ecco in ordine di facilità.

1) Chiama il numero servizi Vodafone, gratuito, 42593, e seguendo la voce elettronica, potrai disattivare entrambi i servizi.

Una volta effettuata la chiamata, potrete ascoltare un messaggio elettronico che vi informa di questa modifica tariffaria.
Premendo il tasto 1, dopo la richiesta vocale, sarà possibile disattivarli.

Ecco la procedura completa per risparmiare tempo

Questi i pulsanti da premere se non volete ascoltarvi tutta la trafila di spiegazione della voce elettrnica. Tuttavia fate attenzione che la procedura potrebbe essere cambiata nel frattempo.

1) chiama il numero 42593
2) Digita 2, per conoscere le novità tariffarie dal 21 Luglio
3) Digita 3, per accedere alle informazioni su Recall e Chiamami
4) Digita 1 per disattivare o attivare i due servizi
5) Un sms ti informerà della avvenuta disattivazione o attivazione dei due servizi.

Se siete invece registrati al 190 online di Vodafone, potete attivare o disattivare i servizi direttamente dal backoffice offerto dall'operatore, a patto che ovviamente la vostra sim sia correttamente registrata sul sistema.

2) Accedi al servizio 190 online, attraverso il quale potrai attivare o disattivare i servizi dalla gestione Sim, attraverso la gestione online della Sim.

Per utilizzare il 190 online è necessario essere registrati sul sito Vodafone.
La registrazione è gratuita e molto semplice e richiede un paio di minuti .

Tenete il cellulare a portata di mano in quanto riceverete un Sms con un codice da inserire per confermare che siete realmente in possesso di quella Sim o che avete diritto a poterla gestire, anche qualora sia intestata ad altra persona.

3) Attraverso l'applicazione dedicata

Cosi come per il servizio 190 online, potete fare esattamente le stesse cose dall'applicazione dedicata Vodafone.
Se avete problemi di procedura, scrivete qui un messaggio e vi aiuterò a disattiare o attivare questi servizi.

Per le ultime novità sulle promozioni o sulle variazioni tariffarie Vodafone, potete guardare nella nostra sezione dedicata alle Tariffe Vodafone, dove troverete tutti gli aggiornamenti.

Vodafone Recall e Vodafone Chiamami dal 21 Luglio a pagamento

Dopo Tim, che ha reso a pagamento Tim Lo Sai e Tim Chiama Ora, anche Vodafone mette mano ai propri seriviz Vodafone Recall e Vodafone Chiamamami

Vodafone Recall è l'equivalente servizio di Tim Chiama Ora e permette di chiamare automaticamente un contatto appena si libera o torna online.
Funziona su numeri di Telecom Italia, Tim o Vodafone ma non funziona se il cliente blocca il servizio di richiamo automatico.

Vodafone Chiamami è invece il servizio informativo che permette di ricevere una sms per segnalare una chiamata persa mentre il telefono era spento oppure occupato.

Come riportato da alcuni messaggi Vodafone inviati a clienti, Chiamami e Recall costeranno 6 cent al giorno soltanto quando li usi. Ipoteticamente, quindi, il servizio potrebbe costare 1.8 euro al mese, circa 4 volte rispetto alla tariffa Tim.

Per attivare o disattivare il servizio, basta chiamare il numero gratuito il numero gratuito 42070.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici