USB 3.1: approvato nuovo standard con velocita' fino a 10 Gbps

 

L'USB 3

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/08/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

L'USB 3.0 Promoter Group ha completato lo sviluppo del nuovo formato USB 3.1, con velocità di trasferimento dati fino a 10 gigabit al secondo.

Lo standard USB è pronto per un livello più avanzato, ora che l'ultima versione 3.1 è stata approvato.

USB

La nuova specifica sarà in grado di assicurare velocità di trasferimento dati fino a 10 gigabit al secondo. Al contrario, lo standard SuperSpeed USB è attualmente in grado di fornire velocità fino a 5 Gbps.

"SuperSpeed ​​USB 10 Gbps utilizza una codifica dei dati più efficiente e offrirà velocità più di due volte maggiore rispetto le prestazioni degli attuali standard SuperSpeed ​​USB più avanzati, con connettori e cavi USB completamente retrocompatibili", Promoter Group che ha messo a punto la nuova tecnologia ha detto nel suo comunicato stampa.

Come il suo predecessore, lo standard USB 3.1 sarà retrocompatibile con i vecchi dispositivi USB.

Il nuovo standard di Promoter Group apre la strada a produttori come Intel e AMD di iniziare a costruire chip in grado di supportare l'USB 3.1. Una volta che i chipset necessari e altri componenti hardware saranno pronti, altre aziende potranno creare dispositivi in grado di sfruttare il nuovo standard più veloce.

Non aspettatevi che i dispositivi USB 3.1 arrivino sul mercato subito. Nel mese di gennaio, il team Promoter Group ha detto che i prodotti iniziali cominceranno ad arrivare in commercio verso la fine del 2014, con una maggiore disponibilità nel 2015.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?