Hims : ecco Braille Sense U2 Mini, il tablet per non vedenti

 

Tiflosystem annuncia durante la gioranta italiana del Braille, un nuovo prodotto tecnologico dedicato agli utenti non vedenti realizzato da Hims e distribuito in Italia dalla sopracitata società

Scritto da Redazione il 23/02/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Hims : ecco Braille Sense U2 Mini, il tablet per non vedenti

Tiflosystem annuncia durante la gioranta italiana del Braille, un nuovo prodotto tecnologico dedicato agli utenti non vedenti realizzato da Hims e distribuito in Italia dalla sopracitata società.

Braille Sense Mini è un tablet di dimensioni molto contenute, 17.2 x 9 x 2.7 mm e 425 g di peso, dotato di tasti fisici braille a 18 celle e sintesi vocale, in grado di consentire ad un non vedente, di comunicare in maniera autonoma, sfruttando entrambe le tecnologie.

Utilizza il nuovo sistema Sense v8, che mette a disposizione ulteriori funzionalità da utilizzare in maniera semplice come Excel, Youtube e Dropbox. Sarà possibile utilizzare la versione di Excel Viewer per visualizzare file excel con lettura vocale, utilizzo di Twitter, registrazione audio e configurazione guidata per la posta elettronica.
Braille Sense U2

Un dispositivo in grado di aiutare decisamente i non vedenti a svolgere tutte quelle normali attività che i normodotati effettuono ogni giorno, dalla comunicazione alla lettura, passando da scuola e luoghi di lavoro.

A livello hardware, il nuovo Braille Sense viene aggiornato con processore da 1 GHz, 32 GB di memoria interna e modulo Gps e una scocca ulteriormente rinforzata. Per completare la dotazione tecnica, troveremo Wifi 802.11 b/g/n, radio FM e Active Sync.

L'autonomia indicata è di 9 ore e sarà venduto con 2 batterie a disposizione per poterne avere sempre una di scorta.

Il prezzo in Italia? Piuttosto alto, circa 2700 euro.



 


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?