I Migliori Smartphone sotto i 350 euro - Guida per gli Acquisti di Aprile

 

Continuiamo la rassegna dei migliori telefoni in circolazione con un prezzo inferiore ai 350 euro

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/04/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

I Migliori Smartphone sotto i 350 euro - Guida per gli Acquisti di Aprile

Continuiamo la rassegna dei migliori telefoni in circolazione con un prezzo inferiore ai 350 euro. Dopo aver presentato i vari Nokia Lumia 1320, Samsung Galaxy Note 2 e Htc One Mini, guardiamo ora che cosa bolle in pentola.

Samsung Galaxy S4 MiniSamsung Galaxy S4 Mini è meno ingombrante di Htc One Mini, nonostante lo schermo delle medesime dimensioni (le dimensioni complessive sono quasi le stesse di iPhone 4S, che ha uno schermo da 3,5 pollici). Sarà aggiornato ad Android 4.4, ha 8 GB di ROM espandibili, 1,5 GB di RAM, batteria 1900 mAh estraibile, processore Snapdragon dual core e fotocamera da 8 Megapixel con flash LED. Lo abbiamo trovato a 315 euro con spedizione inclusa, ma può essere acquistato in versione europea all'interessantissimo prezzo di 209 euro con spedizione inclusa.

Se si vuole un iPhone "low cost", il più economico in circolazione è iPhone 4S. Ha un design eccellente, tuttavia lo schermo da 3,5 pollici in questi giorni è considerato un pò troppo ristretto. In ogni caso il prodotto non ha bisogno di troppe presentazioni: lo abbiamo trovato a 306 euro con ritiro in negozio gratuito o con spedizione a 5 euro in più.

Lg Nexus 5

Se si preferisce Windows Phone 8 e si apprezza il bel design, allora Nokia Lumia 925 potrebbe fare al caso vostro. Lo smartphone ha una scocca metallica e uno schermo HD ClearBlack con diagonale da 4,5 pollici. Racchiude una fotocamera con risoluzione 8,7 Megapixel, un processore dual core da 1,5 GHz Snapdragon S4, rete dati LTE, 16 GB di memoria interna, 1 GB di RAM e una batteria da 2000 mAh non rimovibile. Lo abbiamo trovato a 330 euro con ritiro gratuito in negozio o spedizione standard a 5 euro in più.

Ora arriviamo al pezzo da novanta: Lg Nexus 5 (a sinistra). Nella versione a 349 euro ha una memoria interna non espandibile da 16 GB (eventualmente c'è anche quella da 399 euro con 32 GB). Porta i lignaggi della famiglia Nexus, ovvero un Android puro con interfaccia Vanilla e aggiornamenti costanti e veloci alle ultime versioni del sistema operativo. Ha una batteria integrata da 2300 mAh. Tutte le specifiche sono di ottimo livello, a partire dal processore Snapdragon 800, dallo schermo a 5 pollici Full HD e dalla fotocamera a 8 Mpx.

Altra alternativa interessante sarebbe stata Motorola Moto X, la versione potenziata di Motorola Moto G, tuttavia in questo caso sforiamo il budget, in quanto lo abbiamo trovato in vendita, con garanzia Italia, a 370 euro. A ogni modo, se questo telefono fa gola (in effetti è un ottimo prodotto), allora consigliamo di prendere in considerazione questo secondo negozio, che lo vende a 305 euro probabilmente con garanzia europea.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?