Strategy Analytics: telefonia mobile -10 punti nel 2009

 

Secondo Strategy Analytics (SA) il mercato della telefonia mobile subirà una flessione del 9% nel in 2009

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/01/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 

Secondo Strategy Analytics (SA) il mercato della telefonia mobile subirà una flessione del 9% nel in 2009. Questo è un dato importante perchè, se venisse confermato, sarebbe il primo calo dal 2001. In particolar modo, il primo semestre sarà piuttosto cupo anche a causa della crisi economica.

Le previsioni parlano che nel 2009 saranno venduti 1,08 miliardi di telefoni cellulari, a differenza dei 1,18 miliardi del 2008. Come anticipato, questo sarebbe il primo calo dal -6% registrato nel 2001. A sua volta, il calo del 2001 fu il primo nella storia della telefonia mobile, cominciata nel 1983.

L'ultimo trimestre del 2008 è stato piuttosto cupo e, se paragonato con lo stesso periodo dell'anno precedente, le vendite sono calate del 10% e sono giunte a quota 295 milioni di unità.

Nel 2008 per la prima volta le vendite nel terzo quadrimestre hanno superato quelle del quarto quadrimestre, che corrisponde al periodo natalizio.

Il rapporto presentato da Strategy Analytics è stato pubblicato a seguito dei comunicati sulle stime di vendite (tutte in calo) di Nokia, Samsung, Lg e Apple.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?