Microsoft annuncia versione RTM di Windows 7 e Windows Server 2008

 

Microsoft ha annunciato la RTM (Release to Manufacturing) di Windows 7 e Windows Server 2008 R2, le nuove versioni del sistema operativo per PC e Server

Scritto da Redazione il 27/07/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
Microsoft ha annunciato la RTM (Release to Manufacturing) di Windows 7 e Windows Server 2008 R2, le nuove versioni del sistema operativo per PC e Server. Con il completamento di questa fase di sviluppo, Microsoft chiama a raccolta i partner affinché siano pronti con i nuovi prodotti per il lancio mondiale di Windows 7 e Windows Server 2008 R2 .

Windows 7 sarà lanciato sul mercato il 22 Ottobre 2009. Tutti i vantaggi riservati ai consumatori da Windows 7 vengono illustrati in questa intervista da Fabrizio Albergati, Direttore Gruppo Windows Client Consumer.

Come in precedenza, gli attuali clienti di Windows Volume License, e gli iscritti a MSDN e TechNet avranno per primi la possibilità di accedere a Windows 7 e Windows Server 2008 R2 nelle prossime settimane.

Per quanto riguarda il lancio della versione RTM di Windows Server 2008 R2 è, invece, intervenuto Manuel Maina, Product Marketing Manager Windows Server, che enuncia i benefici dell’integrazione tra Windows 7 e il nuovo sistema operativo Windows Server 2008 R2.

Microsoft lancia campagna House party per Windows 7

 
L'iniziativa è piuttosto innovativa, almeno per l'Italia e a lanciarla ci ha pensato Microsoft per festeggiare l'arrivo prossimo del nuovo Windows 7 disponibile a partire dal 22 Ottobre.

Prpprio per festeggiare l’arrivo del nuovo sistema operativo Microsoft offre la possibilità agli utenti che hanno scaricato Windows 7 in versione Release Candidate e Beta di organizzare un party nella propria abitazione invitando amici e parenti per conoscere le nuove funzionalità di Windows 7.

Microsoft fornirà gratuitamente tutto il necessario per la preparazione dell’house party, come gli addobbi per l’occasione (tovaglioli, poster, ecc..) e in esclusiva per l’organizzatore della festa una copia in edizione limitata di Windows 7, firmata da Steve Ballmer

Per partecipare all’iniziativa, l’utente dovrà semplicemente iscriversi sul sito http://it.houseparty.com/windows7it , organizzare la festa con il materiale inviato da Microsoft, installare Windows 7 sul proprio PC, invitare gli amici spiegando i vantaggi del nuovo sistema operativo e condividere insieme a Microsoft i momenti più belli.

La disponibilità dei posti per organizzare un house party per Windows 7 è limitata. Gli utenti potranno registrarsi sul sito a partire da oggi.
 

Microsoft rilascia Windows 7 RC in download gratuito

 
Microsoft rilascia la versione Release Candidate (RC) di Windows 7, da oggi accessibile per tutti a questo indirizzo.
Con questa versione il sistema operativo entra nella fase finale di sviluppo. Consente ai partner di realizzare nuove applicazioni, driver di dispositivi e servizi e ai professionisti di valutare Windows 7 e le sue prestazioni nelle loro infrastrutture informatiche.

NUOVE APPLICAZIONI DI WINDOWS 7 RC
Remote Media Streaming: consente l’accesso protetto via Internet alle librerie digitali presenti sul proprio PC con Windows 7 da un altro PC con Windows 7 anche da remoto, ovunque ci si trovi.
Windows XP Mode: pensato per consentire agli utenti di Windows 7 di avviare direttamente dal proprio desktop applicazioni compatibili con Windows XP.
Windows 7 Upgrade Advisor: per facilitare il passaggio al nuovo sistema operativo, Windows 7 Upgrade Advisor aiuterà gli utenti ad analizzare il loro PC in preparazione all’aggiornamento a Windows 7 da Windows XP o Windows Vista.

INNOVAZIONI DI WINDOWS 7 RC
Navigazione migliorata: diversi miglioramenti sono stati apportati alla barra delle applicazioni, alle jumplist e alla funzione di ricerca di Windows, semplificando la navigazione e la ricerca.
Internet Explorer 8: InPrivate Browsing di Internet Explorer 8 impedisce la memorizzazione da parte del browser della cronologia di esplorazione, dei file Internet temporanei, dei dati dei moduli, dei cookie e dei nomi utenti e delle password. Con Windows 7 è possibile avviare una sessione InPrivate direttamente dalla jumplist, da cui è anche possibile aprire una nuova scheda.
Windows Touch: Windows 7 permette di trascinare, rilasciare e selezionare elementi sui computer dotati di schermi abilitati, attraverso il semplice tocco delle dita.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?