RIM annuncia BlackBerry Enterprise Server Express e API per BBM Social Platform

 

Rim presenta il nuovo BlackBerry Enterprise Server Express per sincronizzare in modalità wireless e in sicurezza gli smartphone BlackBerry con Microsoft Exchange o Microsoft Windows Small Business Server

Scritto da Redazione il 17/02/10 | Pubblicata in Research In Motion - RIM | Archivio 2010

 
Rim BlackberryRim presenta il nuovo BlackBerry Enterprise Server Express per sincronizzare in modalità wireless e in sicurezza gli smartphone BlackBerry con Microsoft Exchange o Microsoft Windows Small Business Server.

Il nuovo software BlackBerry Enterprise Server Express sarà fornito gratuitamente per consentire alle piccole e medie imprese di disporre dello stesso grado di sicurezza e maneggevolezza offerto dal BlackBerry Enterprise Server e per consentire di poter utilizzare BlackBerry anche con l’email di lavoro in maniera semplice e sicura.

Il BlackBerry Enterprise Server Express funziona con Microsoft Exchange 2010, 2007 e 2003 e con Microsoft Windows Small Business Server 2008 e 2003 e garantisce accesso alle email, al calendario, ai contatti, alle note e alle attività con la stessa sicurezza del sistema BlackBerry Enterprise Server ma ovviamente con qualche funzionalità in meno.

BlackBerry Enterprise Server Express consente di sincronizzare email e contatti in modalità wireless, utilizzare la posta in modalità remota, impostare e gestire le email e le notifiche varie, utilizzare e modificare file Microsoft e usufruire di protezione firewall.

Rim presenta nuove API per BBM Social Platform
 
Research In Motion ha annunciato la disponibilità di un set di integrazione per gli sviluppator BlackBerry che potranno cosi integrare e includere nelle loro applicazioni le funzioni di BBM Social Platform, il messenger del BlackBerry.

BBM

Gli sviluppatori saranno cosi in grado di integrare le diverse funzioni del servizio di BBM nelle loro applicazioni, tra cui capacità di chat, condivisione di contenuti, e la gestione degli inviti. 

Le funzionalità previste dal BBM Social Platform saranno:
• Lista dei contatti - permette agli utenti di scegliere tra i loro contatti BBM da un'altra applicazione, al fine di avviare le interazioni sociali come chat o giochi;
• Profilo Utente - E' possibile inserire gli aggiornamenti dello stato direttamente da altre applicazioni;
• Creazione Gruppi - Possibilità di creare nuovi gruppi;
• Trasferimento dati - consente agli utenti di trasferire immagini, audio, video e altri contenuti direttamente ;
• Inviti - consente agli utenti di invitare nuovi amici o invitarli a scaricare un'applicazione;

BBM dovrebbe essere disponibile nella primavera del 2011.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?