Twitter sale a bordo degli smartphone BlackBerry e su App Store di Apple

 

Twitter sale a bordo dei Blackberry con la nuova applicazione che è già disponibile nel BlackBerry App World, offrendo agli utenti la possibilità di poter utilizzare il famoso social network Twitter direttamente dal proprio terminale

Scritto da Redazione il 17/04/10 | Pubblicata in Research In Motion - RIM | Archivio 2010

 
Twitter sale a bordo dei Blackberry con la nuova applicazione che è già disponibile nel BlackBerry App World, offrendo agli utenti la possibilità di poter utilizzare il famoso social network Twitter direttamente dal proprio terminale.

L’applicazione permette di poter utilizzare e gestire tutte le funzioni principali, ovvero leggere i messaggi diretti appena arrivano sfruttando la tecnologia BlackBerry push, creare e rispondere ai tweet, postare link direttamente dal browser BlackBerry, caricare e condividere foto direttamente dall’applicazione della fotocamera del BlackBerry, cercare e seguire gli amici o fare la ricerca degli argomenti più popolari.

 Durante la fase di beta testing sono state sviluppate delle funzionalità aggiuntive che consentono una maggiore integrazione con il Social.

Tra queste nuove funzioni, segnaliamo la notifica di nuovi tweet, supporto agli elenchi, gestione e modifica del proprio profilo, personalizzazione delle impostazioni di navigazione e aumento della cache a disposizione dell’applicazione.

L’applicazione Twitter per gli smartphone BlackBerry è già disponibile per il download nell’area test nel BlackBerry App World

Twitter sbarca ufficialmente su App Store di Apple

 
A circa un mese di distanza dall'acquisizione di Tweetie, Twitter lancia la sua applicazione ufficiale per iPhone e iPod Touch.
Official Twitter


L'applicazione lanciata da Twitter riprende in gran parte la versione non ufficiale di Tweetie apportando alcuni miglioramenti funzionali e praticamente mettendo fuori gioco tutta la concorrenza non ufficiale, che ora rischia di andare a lavorare per altri Social Network.

L'entrate di Twitter nelle applicazioni ha infatti acceso un dibattito oltre oceano, con tanti che si domandano quale vantaggio possa avere Twitter ad esporsi cosi direttamentemettendo di fatto fuori gioco tutti gli sviluppatori di applicazioni basate su Twitter stesso che ora rischiano di diventare appetibili ai concorrenti.

Oltre a poter inviare e visualizzare i Tweets su iPhone, sarà possibile esplorare la rete senza possedere un account Twitter oppure crearne uno direttamente dallo smartphone.

Twitter, a differenza di Tweetie, sarà disponibile gratuitamente
 

Twitter app, arriva l'aggiornamento per BlackBerry

 
Era da un pò che per gli smartphones BlackBerry era disponibile solamente la versione beta dell'applicazione ufficiale di Twitter.
Finalmente diventa disponibile l'aggiornamento tanto atteso. Da oggi gli utenti degli Stati Uniti, Regno Unito e Canada potranno usare la nuova versione dell'applicazione sul loro smartphone RIM. Quest'ultima sarà disponibile successivamente anche da noi, in Italia, e in altri paesi del mondo.
 
Nuove funzioni:
  • possibilità di scrivere ReTweets;
  • completamento automatico di @ username;
  • tweet geolocalizzati sulle mappe BlackBerry;
  • avvisi sulla condivisione di informazioni personali;
  • nuove funzioni per le liste e per la ricerca, combinazioni di tasti di scelta rapida, eccetera;
  • supporto opzionale per la visualizzazione delle foto.

Gli utenti curiosi della nuova versione dell'applicazione la possono tenere sott'occhio visitando il BlackBerry App World. Twitter per BlackBerry è compatibile con sistemi operativi di versione 4.5 o successive.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?