Rim App World, Developer Conference e BlackBerry Storm 2

 

Rim presenta il proprio App Store con il nuovo App World, negozio online per il download e la vendita di applicativi compatibili con i dispositivi prodotti da Rim

Scritto da Redazione il 04/04/09 | Pubblicata in Research In Motion - RIM | Archivio 2009

 
Rim presenta il proprio App Store con il nuovo App World, negozio online per il download e la vendita di applicativi compatibili con i dispositivi prodotti da Rim.

Le applicazioni scaricabili inizialmente saranno circa un migliaio, alcune gratuite altre a pagamento con prezzi molto bassi (da pochi centesimi a qualche euro).

Le applicazioni saranno acquistabili e installabili direttamente sui dispositivi, non potendo quindi averle disponibili sul Pc.

Il sistema di fee riconosciuto da Rim è forse il più alto oggi disponibile per gli sviluppatori con l'80% del ricavato a favore dei produttori di software e applicazioni, puntando cosi ad attirare un maggior numero di progetti e prodotti.

RIM, 36 milioni di smartphones BlackBerry venduti
 
Research In Motion (RIM), l'azienda di telefonia famosa per la produzione degli smartphones BlackBerry, presenta i risultati finanziari del terzo trimestredell'anno fiscale 2010, terminato il 28 Novembre 2009.
 
Tra i dati salienti troviamo i profitti che nel terzo trimestre 2010 sono pari a 3,92 miliardi di dollari (+11% rispetto ai 3,53 miliardi di dollari nel trimestre precedente) registrando un +41% rispetto ai 2,78 miliardi di dollari dello stesso periodo dello scorso anno.
 
Durante il terzo trimestre si sono registrati circa 4,4 milioni di nuovi utenti del servizio BlackBerry. La cifra totale di utenti BlackBerry è approssimativamente 36 milioni.
Sempre nel terzo trimestre 2010, RIM ha venduto approssimativamente 10,1 milioni di smartphones BlackBerry (nella foto sotto, il nuovo RIM BlackBerry 9700 Bold disponibile con TreItalia e con Tim).
 
 
RIM presenta la BlackBerry Developer Conference
 
Research In Motion (RIM) organizzerà la seconda edizione della BlackBerry Developer Conference, in programma dal 9 al 12 Novembre 2009 a San Francisco (California, Stati Uniti).

L’edizione di quest’anno della conferenza di RIM (che è dedicata agli sviluppatori) offrirà più di 110 sessioni interessanti per gli sviluppatori commerciali impegnati sia nel mercato enterprise che consumer, i business decision makers, gli architetti e i designer del software.

Ci saranno sessioni progettate per accogliere sia gli sviluppatori principianti che quelli più esperti, tra i quali gli sviluppatori web, .NET e Java.

Oltre alle sessioni principali, la conferenza offrirà la possibilità di partecipare ad altre interessanti attività dedicate allo sviluppo software.
 
RIM BlackBerry Storm 2: le prime indiscrezioni
 
Le immagini di Engadget Mobile mostrano il nuovo BlackBerry Storm di RIM, che - manco a dirsi - si chiamerà BlackBerry Storm 2. Il design è molto simile a quello del primo modello e i cambiamenti maggiori riguardano la parte interna.
 
Secondo le prime voci, BlackBerry Storm 2 dovrebbe disporre di connettività Wi-Fi e di un'interfaccia utente migliorata. La fotocamera è a risoluzione 3,15 megapixels ed è accessoriata di zoom e autofocus.
 

 
Sempre secondo le informazioni che trapelano, a partire da BB Storm 2 dovrebbe essere lanciato un nuovo sistema di input per i messaggi di testo. Staremo comunque a vedere. Le informazioni definitive arriveranno all'annuncio ufficiale dello smartphone.

BlackBerry Developer Challenge: In Palio 3 milioni di dollari
 
E' cominciata la quarta edizione della BlackBerry Partners Fund Developer Challenge, una competizione dedicata agli sviluppatori di applicazioni che mette in palio un premio di 3 milioni di dollari.
 
Tutti gli sviluppatori per smartphone BlackBerry e tablet BlackBerry PlayBook hanno la possibilità di partecipare con le proprie apps. I vincitori saranno selezionati su base regionale da quattro aree – Nord America, America Latina, Europa/Medio Oriente/Africa e Asia/Pacifico.
 
Il contest quest'anno premia la migliore applicazione sviluppata con Adobe Flash/AIR, quella più innovativa BlackBerry WebWorks per BlackBerry PlayBook e BlackBerry OS 6 e infine quella più appassionante dedicata ai social network e sviluppata tramite la BBM Social Platform.
 

 
Quest’anno il BlackBerry Partners Fund, oltre a promuovere la Developer Challenge, assegnerà per la prima volta il Recognition Award ad applicazioni meritevoli in 6 categorie.
E' possibile partecipare sia con applicazioni già esistenti o sia con nuove.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?