RIM: nuove API per sviluppatori BlackBerry e BlackBerry Enterprise Server 5.0

 

Research In Motion annuncia oggi la disponibilità di una nuova API di invio (application programming interface) che permetterà agli sviluppatori di inviare in tempo reale contenuti agli smartphone BlackBerry

Scritto da Redazione il 05/05/09 | Pubblicata in Research In Motion - RIM | Archivio 2009

 
Research In Motion annuncia oggi la disponibilità di una nuova API di invio (application programming interface) che permetterà agli sviluppatori di inviare in tempo reale contenuti agli smartphone BlackBerry.

In questo modo RIM estende la sua già esistente e comprovata tecnologia push dal mondo enterprise a quello consumer, permettendo agli sviluppatori di utilizzare la tecnologia push per distribuire applicazioni di tipo consumer per BlackBerry.

La tecnologia push fornisce agli sviluppatori un meccanismo proattivo per inviare dati, appena essi sono disponibili, agli smartphone BlackBerry.

La nuova API per il push di contenuti è ideale per tutti quei tipi di applicazioni che forniscono dati e aggiornamenti in tempo reale tra i quali i servizi di news, meteo, servizi bancari, medicali, IT e videogiochi.

RIM lancia il nuovo BlackBerry Enterprise Server 5.0
 
Research In Motion annuncia la disponibilità del BlackBerry Enterprise Server 5.0, la nuova piattaforma server per smartphones RIM. Questa nuova versione supporta funzioni avanzate di amministrazione che cercano di soddisfare maggiormente le esigenze delle aziende in ambito applicativo.
Il BlackBerry Enterprise Server 5.0 crea una connessione sicura e gestita in maniera centralizzata tra gli smartphone BlackBerry (nella foto a destra si può vedere BlackBerry 8350i Curve, il più recente smartphone prodotto da RIM) e i sistemi aziendali, le applicazioni, gli apparati di telefonia aziendale (grazie a BlackBerry Mobile Voice System) e le reti wireless.
 
Il nuovo BES 5.0 è strettamente integrato con IBM Lotus Domino, Microsoft Exchange, e Novell GroupWise, ed è stato progettato per fornire un accesso altamente sicuro alle email, ai data organizer, all’instant messaging, ai servizi voce (attraverso BlackBerry MVS), al brower e alle altre applicazioni aziendali.
 
Il BlackBerry Enterprise Server 5.0 supporta tutti gli smartphone BlackBerry attualmente disponibili sul mercato e le loro funzioni attraverso il BlackBerry Device Software 5.0 (disponibile più avanti nel corso del 2009).
 
Aggiornamento Firmware Blackberry Storm
 
Vodafone propone l'aggiornamento firmware del Rim BlackBerry Storm 9500, con l'upgrade alla versione 4.0.0.174 .

L'aggiornamento firmware dispone di alcune correzioni e alcuni miglioramenti tra i quali:

-maggiore reazione nell’utilizzo del touch screen. 
- miglioramento delle performance nella riproduzione dei files multimediali. 
- ricerca tramite search completa e funzionante 
- completa accessibilità ai link interni delle categorie 
- possibilità di ricezione MMS in contemporanea con una sessione Wap attiva 
- funzionamento del Vtp al rientro dallo stato di ibernazione

e corregge problemi noti come

- nella fase di reboot 
- nell’accesso a Youtube 
- nello scorrimento della barra del Progressive download 
 
BlackBerry per il Customer Relationship Management
 
SAP e Research In Motion (RIM) annunciano la disponibilità di una soluzione integrata che permetterà l’accesso, ovunque e in qualsiasi momento, all’applicazione Customer Relationship Management (CRM) attraverso gli smartphone BlackBerry.
 
Dato che la mobilità aziendale attraverso l’utilizzo degli smartphone sta divenendo un’esigenza di business, SAP e RIM stanno lavorando per soddisfare le necessità e le aspettative degli utenti business attraverso una soluzione integrata che permetta un accesso sicuro e in tempo reale al CRM.
 
Questa nuova soluzione garantisce alle aziende una maggiore produttività. Fornisce agli utenti mobile la possibilità di accedere a informazioni fondamentali sulla clientela anche quando si è in movimento e introduce una serie di innovazioni, tra le quali:
 
- Accesso immediato alle informazioni aggiornate;
- Sistema di notifiche basate sulla tecnologia push;
- Accesso alla banca dati CRM ovunque e in ogni momento;
- Livello di sicurezza leader sul mercato.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?